× Sponsor
9 Febbraio 2026
8 C
Calabria
spot_img

Reggina, nuova vittoria in extremis a Ragusa: Girasole salva gli amaranto. Torrisi: “Tre punti meritati”

Nuova vittoria amaranto, la classifica rimane invariata e Torrisi pensa già al derby dello Stretto: "Mi auguro di vedere un Granillo strapieno"

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

La Reggina vince ancora ed è l’undicesimo risultato utile consecutivo per i ragazzi di Torrisi. Gli amaranto sembrano aver trovato finalmente la giusta convinzione, nonostante la vittoria al cardiopalma arrivata grazie al gol in extremis di Girasole al 90′. Il tecnico Torrisi si ritiene più che soddisfatto nel post-gara.

“Lo sapevo che partita dovevamo affrontare, sapevamo la condizione del campo, la difficoltà della partita, l’ambiente. Qui non ha vinto nessuno (Nissa, Savoia e Igea Virtus) e ci sarà un motivo, questo per far capire la difficoltà. Eravamo consapevoli, dovevamo avere cuore e carattere, la maturità. Sapevamo che dovevamo battagliare, lottare, un possesso impeccabile (come è stato fatto), non abbiamo subito un tiro in porta e alla fine anche se all’ultimo secondo è arrivato il gol che ci dà i tre punti che meritiamo senza alcun dubbio. Felice per i 250 tifosi presenti”.

Le differenze con la gara contro l’Enna

“A differenza della gara con l’Enna, oggi abbiamo avuto sei palle-gol. A Enna ne abbiamo avuta mezza. La squadra ora ha capito in quale categoria si trova, ha capito come deve cercare di vincere queste partite, come deve affrontarle. Siamo in un percorso di crescita, sappiamo che deve essere graduale e costante. L’autostima deve continuamente alzarsi nei ragazzi. Questa è una squadra che vince le partite solo ed esclusivamente perché ci crede ed è convinta. I giocatori hanno iniziato a credere che finalmente sono dei giocatori forti“.

Testa al derby con il Messina

Il derby di domenica non sarà una partita come le altre, perché c’è una città che ha voglia di vincere, a cui dobbiamo dare una soddisfazione diversa rispetto a quella dell’andata. Abbiamo l’obbligo di fare una prestazione impeccabile. Mi auguro di vedere un Granillo strapieno. Dobbiamo giocare solo per la nostra gente, per i Reggini, dobbiamo fargli scordare il k.o. dell’andata”.

spot_imgspot_img

ARTICOLI CORRELATI

ULTIME NOTIZIE