× Sponsor
15 Febbraio 2026
7.4 C
Calabria
spot_img

Serie D, il Sambiase sfida la capolista Nuova Igea. La Vigor Lamezia cerca l’impresa contro la Nissa

I giallorossi tentano lo sgambetto per uscire dalla crisi, mentre i biancoverdi sfidano la corazzata siciliana in un match-clou che profuma di alta classifica.

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Il prato del “D’Ippolito” si trasforma oggi nel teatro di un’impresa possibile. Il Sambiase ospita la Nuova Igea, regina solitaria del girone, in un incrocio che mette a nudo il contrasto tra due stati d’animo opposti: da una parte una capolista reduce dal successo contro il CastrumFavara e con il morale alle stelle, dall’altra una squadra giallorossa ferma a 32 punti e reduce da un trittico di sconfitte che ne ha appannato il cammino.

Sambiase: l’orgoglio di Imbrogno contro i primi della classe

Nonostante il momento critico, il Sambiase non arretra. Alessandro Imbrogno, vice del tecnico Lio, analizza la sfida con lucidità: “In questa fase di campionato qualunque avversario sarà difficile da affrontare anche se quella di oggi con la prima della classe, sarà una gara ancor più complicata. Noi ci siamo preparati col dovuto impegno e scenderemo in campo consapevoli della forza dell’avversario ma confidando nelle nostre capacità, che risplendono meglio con le squadre più forti del girone”.

Sul fronte formazione, Lio ritrova i muscoli e la geometria di Kouamè e Calabrò a centrocampo. L’unica nota stonata è l’assenza dello squalificato Pantano; al suo posto, Gerardo Strumbo completerà il muro difensivo con Colombatti, Frasson e Cosmano. Il tridente mediano sarà composto da Palermo, Kouamè e Diogo, pronti a innescare le punte Haberkon e Sueva.

Vigor Lamezia: a Caltanissetta per riscrivere i rapporti di forza

Contemporaneamente, la Vigor Lamezia affronta la Nissa in quello che è, a tutti gli effetti, lo scontro tra le due formazioni più in forma del torneo. I biancoverdi arrivano all’appuntamento con un rullino di marcia immacolato nelle ultime quattro uscite: dodici punti conquistati e zero gol subiti. I siciliani inseguono a sole due lunghezze, rendendo la gara un vero spartiacque per il vertice. Per invertire il trend negativo contro le big, la Vigor punterà sul sacrificio di Pussetto e Ordonez e sul cinismo sotto porta di Cosendey, supportato dagli estri di Spanò e Catalano.

Le probabili scelte di Mancini

Il tecnico Mancini dovrebbe confermare l’assetto che ha prodotto l’ultimo filotto positivo. Spazio al 4-3-3 con Iannì tra i pali; linea difensiva guidata dai centrali Sanzone e Del Pin, con Morelli e Montebugnoli sulle corsie esterne. In cabina di regia Marigosu e Andreassi affiancheranno il dinamico Maimone. In attacco, il tridente pesante composto da Spanò, Cosendey e Catalano avrà il compito di scardinare la difesa della Nissa, distante appena tre punti dal primato.

spot_imgspot_img

ARTICOLI CORRELATI

ULTIME NOTIZIE