Tornano in libertà Cosimino Abbruzzese, alias U Tubu e Lorenzo Iiritano, coinvolti dell’inchiesta della Dda, nome in codice Clean Money, che ha portato i carabinieri ad eseguire 22 arresti, di cui dodici in carcere e dieci agli arresti domiciliari contro le presunte nuove attività illecite del il clan dei Gaglianesi. Lo ha deciso il Tribunale del Riesame di Catanzaro, che ha accolto il ricorso dei difensori Alessandro Guerriero e Antonio Ludovico, annullando l’ordinanza che ha mandato in carcere entrambi gli indagati il 27 febbraio scorso. Scarcerazioni che si aggiungono a quelle di Roberto Corapi, Alessandro Basile e Tommaso Patrizio Aprile decise ieri dal Tribunale della libertà.
Clean Money, tornano in libertà anche Cosimino Abbruzzese e Lorenzo Iiritano
Lo ha deciso il Tribunale del riesame di Catanzaro, che ha annullato l'ordinanza di misura cautelare in carcere disposta dal gip distrettuale su richiesta della Dda. Accolto il ricorso della difesa

ARTICOLI CORRELATI
RUBRICHE
La sezione investigativa di C7. Una finestra sui casi più scottanti: dossier, reportage inediti, retroscena giudiziari sulla ‘ndrangheta e sul potere oscuro che muove la Calabria.
Approfondimento critico sulle problematiche calabresi, con denunce sociali, reportage d’impatto e analisi autentiche di eventi.
Rubrica bisettimanale per semplificare concetti di finanza personale, orientando scelte consapevoli.
Analisi politica oggettiva di temi locali, regionali e globali, decodificando strategie, poteri e dinamiche complesse.
Questa sezione si occupa di analisi sul quadro politico regionale, con interviste ai protagonisti della scena pubblica.
Racconti autentici di Calabria, tra tradizioni, personaggi, luoghi, eventi straordinari, per valorizzare cultura e resilienza del territorio.
Rubrica dove si analizzano le tecniche e strategie con focus su Cosenza e Catanzaro, scritta dall’esperto Michele Marturano.