× Sponsor
20 Febbraio 2026
5.2 C
Calabria
spot_img

Wanda Ferro: “Con Occhiuto vittoria della buona politica. I calabresi hanno premiato serietà e risultati”

La coordinatrice regionale di Fratelli d’Italia commenta l’esito del voto: “FdI cresce, squadra forte in Consiglio. Pronti a proseguire il percorso di cambiamento”

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

“La riconferma di Roberto Occhiuto alla guida della Regione Calabria con un margine così ampio era attesa, ma resta un risultato straordinario che certifica la fiducia dei cittadini nel lavoro fatto”. È il commento di Wanda Ferro, coordinatrice regionale di Fratelli d’Italia, che ha espresso soddisfazione per l’esito delle elezioni regionali in Calabria, sottolineando come il voto rappresenti “la vittoria della buona politica, del buongoverno e di una squadra di centrodestra che ha saputo offrire coesione, serietà, competenza e risultati concreti”.

Ferro ha rimarcato il ruolo di FdI all’interno della coalizione, che si conferma seconda forza del centrodestra in Calabria con l’11,64% e quattro seggi conquistati in Consiglio regionale: “Un risultato importante, che premia il lavoro del partito, dei consiglieri uscenti e dei tanti candidati che si sono messi in gioco con passione e dedizione in tutta la regione”.

Tra gli eletti, FdI conferma Giovanni Calabrese, Luciana De Francesco e Antonio Montuoro, mentre fa il suo ingresso Angelo Brutto. Wanda Ferro ha rivolto loro un caloroso augurio di buon lavoro, evidenziando come “sapranno dare continuità e nuova energia all’azione politica del partito in Consiglio regionale”.

I non eletti “restano un patrimonio politico prezioso”

Un pensiero anche ai non eletti, che secondo Ferro “restano un patrimonio politico prezioso per la comunità di Fratelli d’Italia”: tra questi, ha citato Pietro Molinaro, Sabrina Mannarino e Filippo Pietropaolo, vicepresidente uscente della Giunta, “che in questi anni hanno contribuito in modo rilevante all’attività amministrativa e alla crescita del partito”.

Infine, l’esponente di FdI ha sottolineato il cambio di passo vissuto dalla Calabria con la guida Occhiuto: “Abbiamo rimesso in moto una macchina ferma, aperto cantieri, avviato riforme, sbloccato progetti. I calabresi ci hanno dato fiducia per continuare su questa strada di cambiamento e crescita”.

spot_imgspot_img

ARTICOLI CORRELATI

ULTIME NOTIZIE