Una squadra dei Vigili del fuoco del comando di Catanzaro, distaccamento di Sellia Marina, è intervenuta questa mattina in una zona boscata appena fuori dal centro abitato del comune di Sersale per il soccorso a una persona. Un uomo di circa 60 anni è stato colto da un malore mentre con degli amici si era avventurato in un bosco per raggiungere il fiume per pescare. Colto da malore, uno degli amici è rimasto con lui, mentre un altro si è recato in strada per avvertire i soccorsi. I Vigili hanno salvato l’uomo che era vivo ma non cosciente; è stato così immobilizzato su barella spinale e con tecniche SAF (Speleo Alpino Fluviale) e trasportato sulla sede stradale e con l’aiuto di un cittadino che si trovava di passaggio hanno raggiunto la piazzola di sosta dove li aveva raggiunti l’elisoccorso per il trasferimento in ospedale
Colto da un malore in un bosco del Catanzarese, salvato dai Vigili del fuoco

ARTICOLI CORRELATI
RUBRICHE
La sezione investigativa di C7. Una finestra sui casi più scottanti: dossier, reportage inediti, retroscena giudiziari sulla ‘ndrangheta e sul potere oscuro che muove la Calabria.
Approfondimento critico sulle problematiche calabresi, con denunce sociali, reportage d’impatto e analisi autentiche di eventi.
Rubrica bisettimanale per semplificare concetti di finanza personale, orientando scelte consapevoli.
Analisi politica oggettiva di temi locali, regionali e globali, decodificando strategie, poteri e dinamiche complesse.
Questa sezione si occupa di analisi sul quadro politico regionale, con interviste ai protagonisti della scena pubblica.
Racconti autentici di Calabria, tra tradizioni, personaggi, luoghi, eventi straordinari, per valorizzare cultura e resilienza del territorio.
Rubrica dove si analizzano le tecniche e strategie con focus su Cosenza e Catanzaro, scritta dall’esperto Michele Marturano.