9 Agosto 2025
21.9 C
Calabria

Torna la Festa della Birra a Nocera Terinese: due giorni di musica e convivialità nel ricordo di Giuliano Trunzo

In Piazza Giovanni Paolo II torna uno degli appuntamenti più amati dell’estate nocerese. Sul palco giovani talenti locali e il maestro della musica popolare Cosimo Papandrea

Dopo un anno di pausa nel ricordo di Giuliano Trunzo, figura politica locale ed ex co-organizzatore dell’evento scomparso prematuramente, torna a Nocera Terinese Marina la “Festa della Birra”. L’edizione 2025 – organizzata in collaborazione con l’associazione Philia – si preannuncia carica di emozioni, musica e divertimento.

La manifestazione si svolgerà nelle serate del 10 e 11 agosto nella consueta cornice di Piazza Giovanni Paolo II, e rientra tra gli eventi estivi più attesi dell’intera costa tirrenica catanzarese.

Due serate di musica e tradizione

Il 10 agosto sarà dedicato alle giovani promesse del panorama musicale calabrese: ad aprire la serata sarà Maria Grazia Mastroianni, seguita dall’esibizione di Mauro Trunzo, entrambi originari di Nocera Terinese. Un omaggio alla musica del territorio e al talento locale.

L’11 agosto, invece, salirà sul palco uno dei nomi più noti della musica popolare calabrese: Cosimo Papandrea, maestro di fisarmonica, pronto ad accendere la piazza con il suo repertorio travolgente.

Birra, gastronomia e comunità

Oltre alla musica, la festa offrirà anche stand gastronomici, specialità locali e ovviamente fiumi di birra. L’obiettivo è creare due serate all’insegna della socialità, della cultura e del divertimento, ricordando nel contempo lo spirito di partecipazione e impegno che Giuliano Trunzo aveva sempre saputo trasmettere alla sua comunità.

Calabria 7 su WhatsApp

ARTICOLI CORRELATI

RUBRICHE

La sezione investigativa di C7. Una finestra sui casi più scottanti: dossier, reportage inediti, retroscena giudiziari sulla ‘ndrangheta e sul potere oscuro che muove la Calabria.

Approfondimento critico sulle problematiche calabresi, con denunce sociali, reportage d’impatto e analisi autentiche di eventi.

Rubrica bisettimanale per semplificare concetti di finanza personale, orientando scelte consapevoli.

Analisi politica oggettiva di temi locali, regionali e globali, decodificando strategie, poteri e dinamiche complesse.

Questa sezione si occupa di analisi sul quadro politico regionale, con interviste ai protagonisti della scena pubblica.

Racconti autentici di Calabria, tra tradizioni, personaggi, luoghi, eventi straordinari, per valorizzare cultura e resilienza del territorio.

Rubrica dove si analizzano le tecniche e strategie con focus su Cosenza e Catanzaro, scritta dall’esperto Michele Marturano.