Il Cosenza si prepara a muovere i primi passi nel mercato estivo. L’attaccante Kevin Cannavò, classe 2000, è già arrivato in città ed è pronto a mettersi a disposizione di Buscè, che lo ha già allenato nella Primavera dell’Empoli. L’operazione è complessa: prima il giocatore ha firmato il contratto con il Venezia, che lo ha acquistato a titolo definitivo dalla Vis Pesaro, per poi essere girato in prestito al Cosenza con diritto di riscatto. Adesso il tecnico aspetta di conoscere l’esito della trattativa con l’ex Rimini Langella che ha allenato nella passata stagione.
Venturi, Ricciardi e Zilli lasciano la Calabria
Parallelamente all’acquisto di Cannavò, il Cosenza sta per ufficializzare tre importanti cessioni, imbastite dai direttori Lupo e Roma. Il difensore Michael Venturi si accasa al Venezia per 200mila euro, dopo che il direttore Antonelli ha superato la concorrenza della Virtus Entella.
Manuel Ricciardi torna a vestire la maglia dell’Avellino. Infine, si chiude anche l’affare per l’attaccante Massimo Zilli, che si trasferirà al Frosinone, dove ritroverà il tecnico Alvini, dopo che la trattativa è stata definitiva con l’accordo tra le parti. Non è escluso che nei prossimi giorni possa concretizzarsi anche la cessione del difensore Dalle Mura, probabile destinazione la Carrarese.