24 Settembre 2025
19.1 C
Calabria
MESSAGGIO ELETTORALE A PAGAMENTO
Partner Calabria 7 - Santacroce
Partner Calabria 7 - Occhiuto

Greco contro Antoniozzi: “La destra è nervosa, Casa Riformista sarà decisiva per la vittoria di Tridico”

La segretaria regionale di Italia Viva replica al vicecapogruppo di Fratelli d’Italia: “Attacchi sguaiati e incoerenti, il nostro consenso cresce e sarà determinante per il centrosinistra”

Si accende lo scontro politico in Calabria a ridosso delle elezioni regionali. Filomena Greco, segretaria regionale di Italia Viva e capolista di Casa Riformista nella circoscrizione di Cosenza, ha replicato duramente al vicecapogruppo di Fratelli d’Italia, Alfredo Antoniozzi, che aveva criticato la lista riformista e il suo leader, Sandro Principe. Secondo Greco, gli attacchi provenienti dalla destra dimostrano che “il nervosismo cresce all’avvicinarsi della scadenza elettorale” e che Casa Riformista rappresenta ormai un elemento centrale nello schieramento progressista.

Greco: “Antoniozzi incoerente, noi cuore del centrosinistra”

Nel suo intervento, la dirigente di Italia Viva ha sottolineato le contraddizioni di Antoniozzi, “cresciuto nella Dc e approdato in età matura in Fratelli d’Italia”, che ora si permetterebbe – secondo Greco – di dare “lezioni di coerenza” a chi ha sempre militato nella tradizione socialista. “Il nervosismo della destra – ha dichiarato – sfiora il ridicolo quando parla di sostegno istituzionale a Rende, città guidata da Principe. Dove erano fino a oggi Antoniozzi e il suo partito?”

Casa Riformista decisiva per la vittoria di Tridico

Greco ha poi rivendicato la crescita del consenso attorno a Casa Riformista, definendolo “beneaugurante” proprio alla luce degli attacchi ricevuti. “La percentuale a due cifre che registriamo – ha concluso – sarà quella che manderà a casa Roberto Occhiuto e che consentirà a Pasquale Tridico di guidare la Regione Calabria. I nostri avversari lo sanno e per questo reagiscono con nervosismo e attacchi scomposti”.

MESSAGGIO ELETTORALE A PAGAMENTO

ARTICOLI CORRELATI

RUBRICHE

La sezione investigativa di C7. Una finestra sui casi più scottanti: dossier, reportage inediti, retroscena giudiziari sulla ‘ndrangheta e sul potere oscuro che muove la Calabria.

Approfondimento critico sulle problematiche calabresi, con denunce sociali, reportage d’impatto e analisi autentiche di eventi.

Rubrica bisettimanale per semplificare concetti di finanza personale, orientando scelte consapevoli.

Analisi politica oggettiva di temi locali, regionali e globali, decodificando strategie, poteri e dinamiche complesse.

Questa sezione si occupa di analisi sul quadro politico regionale, con interviste ai protagonisti della scena pubblica.

Racconti autentici di Calabria, tra tradizioni, personaggi, luoghi, eventi straordinari, per valorizzare cultura e resilienza del territorio.

Rubrica dove si analizzano le tecniche e strategie con focus su Cosenza e Catanzaro, scritta dall’esperto Michele Marturano.