27 Ottobre 2025
14.6 C
Calabria
Banner Calabria 7

“Stretta” della Polizia a Crotone: denunciate due persone, una segnalazione per droga

Nell’ambito della medesima operazione eseguti 26 posti di controllo, ispezioni in tre attività commerciali

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio il questore della Provincia di Crotone, Renato Panvino, ha disposto un imponente servizio nel capoluogo, impegnando le diverse articolazioni della Questura e delle Specialità, tra questi personale della Polizia Amministrativa, dell’Anticrimine, della Squadra Mobile, della Digos, dell’Ufficio Immigrazione, della Polizia Stradale e della Polfer, finalizzato alla prevenzione e repressione di reati ed in particolare allo spaccio degli stupefacenti, nonché al controllo di pregiudicati agli arresti domiciliari e dei sorvegliati speciali.

I numeri del servizio

I risultati conseguiti dall’attività di prevenzione sono i seguenti: 503 persone identificate, di cui 138 positivi e 32 extracomunitari;  223 veicoli controllati; 26 posti di controllo; 20 infrazioni al Codice della strada; 3 attività commerciali controllate; 3 persone denunciate all’autorità giudiziaria; 1 segnalazione al  prefetto per possesso di sostanze stupefacenti per uso personale

ARTICOLI CORRELATI

RUBRICHE

La sezione investigativa di C7. Una finestra sui casi più scottanti: dossier, reportage inediti, retroscena giudiziari sulla ‘ndrangheta e sul potere oscuro che muove la Calabria.

Approfondimento critico sulle problematiche calabresi, con denunce sociali, reportage d’impatto e analisi autentiche di eventi.

Rubrica bisettimanale per semplificare concetti di finanza personale, orientando scelte consapevoli.

Analisi politica oggettiva di temi locali, regionali e globali, decodificando strategie, poteri e dinamiche complesse.

Questa sezione si occupa di analisi sul quadro politico regionale, con interviste ai protagonisti della scena pubblica.

Racconti autentici di Calabria, tra tradizioni, personaggi, luoghi, eventi straordinari, per valorizzare cultura e resilienza del territorio.

Rubrica dove si analizzano le tecniche e strategie con focus su Cosenza e Catanzaro, scritta dall’esperto Michele Marturano.