28 Ottobre 2025
16.1 C
Calabria
Banner Calabria 7

Collegamenti Torino-Reggio Calabria, stagione invernale 2025/2026: nuove rotte e più frequenze

Dalla Calabria al Nord-Ovest e all’Europa: Torino Airport rafforza i voli verso la città metropolitana, altre destinazioni italiane ed estere

Torino Airport si prepara a inaugurare la stagione invernale 2025/2026, confermandosi punto di riferimento strategico per il turismo invernale e la connettività del Nord-Ovest. La nuova stagione porta con sé collegamenti con 20 Paesi, l’apertura di 12 nuove rotte e l’inserimento di 7 nuove destinazioni, tra cui Budapest, Sofia, Liverpool, Sharm el-Sheikh, Chisinau, Bucarest Baneasa e Pescara.

Potenziamento dei voli e rafforzamento delle basi

L’aeroporto accoglie il terzo aeromobile Ryanair in base, un investimento che permetterà di aumentare le frequenze su molte tratte già servite e di aprire il nuovo collegamento con Liverpool, confermando al contempo il volo stagionale per Pescara. Tra le destinazioni domestiche, Reggio Calabria vede un deciso incremento delle frequenze insieme a voli verso Bari, Brindisi, Cagliari, Palermo, Trapani e Napoli, mentre per i principali hub europei e internazionali l’offerta plurigiornaliera include voli verso Roma, Amsterdam, Francoforte, Monaco, Madrid, Parigi Charles de Gaulle, Istanbul e Casablanca.

Focus sull’Europa dell’Est e sulle capitali

Particolare attenzione è rivolta ai collegamenti con l’Europa dell’Est, rafforzando le tratte verso città come Budapest, Sofia, Chisinau e Bucarest, mentre le frequenze verso Dublino, Londra, Madrid e Siviglia registrano un deciso aumento, a testimonianza del crescente ruolo di Torino Airport come hub strategico anche per i passeggeri calabresi.

ARTICOLI CORRELATI

RUBRICHE

La sezione investigativa di C7. Una finestra sui casi più scottanti: dossier, reportage inediti, retroscena giudiziari sulla ‘ndrangheta e sul potere oscuro che muove la Calabria.

Approfondimento critico sulle problematiche calabresi, con denunce sociali, reportage d’impatto e analisi autentiche di eventi.

Rubrica bisettimanale per semplificare concetti di finanza personale, orientando scelte consapevoli.

Analisi politica oggettiva di temi locali, regionali e globali, decodificando strategie, poteri e dinamiche complesse.

Questa sezione si occupa di analisi sul quadro politico regionale, con interviste ai protagonisti della scena pubblica.

Racconti autentici di Calabria, tra tradizioni, personaggi, luoghi, eventi straordinari, per valorizzare cultura e resilienza del territorio.

Rubrica dove si analizzano le tecniche e strategie con focus su Cosenza e Catanzaro, scritta dall’esperto Michele Marturano.