4 Novembre 2025
11.3 C
Calabria
Banner Calabria 7

Scooter in fiamme a Nicotera Marina: 16enne intubato e trasferito in elisoccorso al Gom

Il sinistro è avvenuto intorno alle 19 di ieri. Decisivo l’intervento dell’equipe del 118 di Tropea che, oltre a soccorrere i due giovani, ha spento le fiamme divampate dal mezzo

Momenti di paura ieri sera a Nicotera Marina, nel Vibonese, dove intorno alle 19.00 si è verificato un incidente autonomo che ha coinvolto due giovani, entrambi residenti nella località costiera, uno dei quali originario di Rosarno. I ragazzi viaggiavano a bordo di uno scooter che, per cause ancora in corso di accertamento, è caduto rovinosamente sull’asfalto. L’impatto ha provocato ferite serie ad entrambi.

I soccorsi del 118 e le fiamme sullo scooter

Sul posto è intervenuta tempestivamente l’equipe del 118 di Tropea, composta dal medico Nardone, dall’infermiere Lo Giudice e dall’autista Spinoso. Quest’ultimo è riuscito a domare con l’estintore dell’ambulanza le fiamme che si erano sprigionate dal mezzo incidentato, evitando conseguenze peggiori. Durante le operazioni di soccorso, è stata inoltre attivata una seconda ambulanza non medicalizzata proveniente da Polistena.

Un ferito trasferito in elisoccorso al Gom

I sanitari hanno stabilizzato i due feriti: uno dei ragazzi ha riportato una frattura al femore con perdita di sangue, mentre l’altro, un sedicenne, ha subito un trauma cranico. Dopo essere stato intubato, il giovane è stato trasferito in elisoccorso al Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria. Entrambi erano stati inizialmente condotti all’ospedale di Polistena per le prime cure.

ARTICOLI CORRELATI

Banner Bookmakers AAMS

ULTIME NOTIZIE