L’Università Magna Graecia di Catanzaro, in collaborazione con la Pastorale universitaria dell’Arcidiocesi di Catanzaro-Squillace e la Fondazione Telethon, organizza due giornate dedicate alla sensibilizzazione sulle malattie rare. L’iniziativa rappresenta un’occasione rara di incontro tra studenti, ricercatori e istituzioni, con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza e stimolare il dibattito su ricerca genetica e qualità della vita dei pazienti affetti da patologie rare.
Due postazioni informative nel campus
Le attività si svolgeranno attraverso due postazioni Telethon: la prima nell’Edificio delle Bioscienze (ingresso Rettorato), la seconda nell’Edificio giuridico-economico-sociale. In loco saranno distribuiti materiali divulgativi e sarà possibile sostenere la ricerca acquistando i tradizionali Cuori di cioccolato, simbolo di speranza e solidarietà durante il periodo natalizio.
Apertura con autorità e protagonisti della ricerca
L’evento di apertura si terrà martedì 9 dicembre alle ore 11:00 presso l’Edificio delle Bioscienze (ingresso Rettorato). Interverranno il rettore dell’Ateneo, prof. Giovanni Cuda, il cappellano dell’UMG e direttore della pastorale universitaria, don Roberto Corapi, e il coordinatore Telethon per la Calabria, Raffaele Marasco.









