“Abbiamo ricevuto già circa 300 adesioni per la mobilitazione del 25 marzo sui nostri diritti. Gli idonei calabresi, dalla sanità agli altri comparti, rappresentano una grande ricchezza e opportunità da valorizzare”. Lo rendono noto gli Idonei della pubblica amministrazione calabresi.
Che aggiungono: “Siamo rimasti favorevolmente impressionati dall’intervento dell’on. Loizzo e chiediamo che venga presentata questa proposta di legge regionale. Cosi come ringraziamo le altre forze politiche intervenute. Ci appelliamo all’on. Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, affinchè intervenga favorevolmente per le nostre istanze, cosi come evidenziamo l’ottima iniziativa del sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, che ha assunto cinque idonei di comuni vicini. Al sindaco di Cosenza, Franz Caruso, chiediamo di fare scorrere le altre graduatorie vigenti: dalle sei unità dirigenziali che può assumere alle altre figure. Stessa cosa chiediamo ai sindaci di Lamezia Terme e Castrovillari.
In attesa delle Province
Anche le Province hanno ampio spazio e per questo confidiamo nel loro intervento. Un impianto legislativo come quello annunciato dall’on. Loizzo risolverebbe la questione. Non possiamo più perdere tempo.








