× Sponsor
11 Febbraio 2026
9.1 C
Calabria
spot_img

Triplice aggressione in strada a Cosenza, fermato il nigeriano ricercato: incastrato dalle telecamere

La Polizia ha rintracciato a Paola il giovane ritenuto responsabile dei pestaggi ai danni di due donne e di un cittadino bengalese. Decisive le immagini di videosorveglianza

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

È stato rintracciato e fermato il 28enne ritenuto responsabile delle aggressioni avvenute negli ultimi giorni a Cosenza, che avevano seminato allarme tra residenti e commercianti del centro cittadino.

Individuato grazie alle telecamere

L’uomo, di nazionalità nigeriana, è stato individuato dagli agenti della Polizia attraverso l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nelle zone teatro delle violenze. Il fermo è scattato a Paola, dove il giovane – senza fissa dimora – è stato rintracciato dopo le ricerche avviate dalla Questura.

Secondo quanto ricostruito, sarebbe lui l’autore dell’aggressione avvenuta venerdì scorso in via Caloprese, dove una donna è stata colpita con un pugno al volto e lasciata a terra. A soccorrerla sono stati alcuni commercianti della zona, che hanno immediatamente allertato i sanitari, mentre l’aggressore si dava alla fuga.

Tre episodi in pochi giorni

Un secondo episodio si è verificato in via Medaglie d’Oro, dove un’altra donna è stata aggredita. Sabato, infine, nei pressi dell’autostazione, il 28enne avrebbe colpito anche un giovane di origine bengalese. Le tre aggressioni, concentrate nell’arco di pochi giorni e in aree centrali della città, hanno generato forte preoccupazione tra i residenti, che da tempo chiedono un rafforzamento dei controlli e una più capillare presenza di telecamere. Da quanto emerso, il giovane soffrirebbe anche di problemi di natura psichiatrica. Le indagini proseguono per definire nel dettaglio le responsabilità e il quadro complessivo della vicenda.

spot_imgspot_img

ARTICOLI CORRELATI

ULTIME NOTIZIE