“Ringrazio il sindacato Confsal per avermi scritto e per la completa disponibilità a collaborare sulla proposta di legge regionale sugli idonei”, dichiara Simona Loizzo, deputato della Lega. “Ho contattato tutte le organizzazioni sindacali, da CGIL a CISL, UIL e Ugl, e mi aspetto da loro una collaborazione istituzionale per raggiungere il risultato. Stabilizzare gli idonei è una cosa importante e positiva per tutta la Calabria e renderebbe la nostra regione una realtà all’avanguardia nel panorama nazionale”.
La deputata aggiunge un invito anche alle altre forze politiche: “Chiedo una collaborazione istituzionale incisiva per sostenere la legge regionale”. Loizzo ha inoltre ringraziato De Cicco per l’intervento e sollecitato Azienda Zero a effettuare una ricognizione degli idonei prima di procedere con i bandi di concorso.
La posizione degli Idonei Calabria
Dal canto loro, gli Idonei Calabria nella pubblica amministrazione dichiarano: “Siamo disponibili ad annullare la manifestazione del 25 marzo se avremo garanzie da parte della politica che la proposta di legge regionale sarà presentata entro quella data. Abbiamo scritto all’on. Simona Loizzo, sollecitandola a presentare il Ddl regionale, che non potrà non avere un consenso ampio vista la portata dell’impianto legislativo. Non usiamo la piazza in maniera strumentale, ma al contempo non rinunciamo a rivendicare le nostre battaglie. Ringraziamo Confsal per la vicinanza e chiediamo conforto a CGIL, CISL, UIL, Ugl e ai sindacati di base. Nessuno ci lasci soli”.









