31 Agosto 2025
21.1 C
Calabria

Tenta di rubare nella chiesa di san Rocco a Girifalco, una denuncia

I carabinieri della compagnia di Girifalco, ha denunciato in stato di libertà un uomo di 31 anni, originario di Girifalco, per aver tentato un furto all’interno della chiesa di San Rocco, storico luogo di culto dedicato al patrono. L’uomo, con il volto coperto dalla mascherina chirurgica, si è introdotto nell’edificio dal sagrato, approfittando dell’assenza di fedeli, poi si è diretto nella navata laterale e ha tentato di forzare con un flessibile una vetrina blindata contenente oggetti devozionali e monili in oro tributati ex voto. Non riuscendovi ha scassinato una cassetta delle offerte, trovandola vuota, quindi si è allontanato. Poco dopo aver ricevuto la notizia i Carabinieri hanno indentificato il giovane dalle immagini della videosorveglianza della chiesa; una perquisizione presso la sua abitazione ha permesso il sequestro di flessibile e indumenti utilizzati.

 

Calabria 7 su WhatsApp

ARTICOLI CORRELATI

RUBRICHE

La sezione investigativa di C7. Una finestra sui casi più scottanti: dossier, reportage inediti, retroscena giudiziari sulla ‘ndrangheta e sul potere oscuro che muove la Calabria.

Approfondimento critico sulle problematiche calabresi, con denunce sociali, reportage d’impatto e analisi autentiche di eventi.

Rubrica bisettimanale per semplificare concetti di finanza personale, orientando scelte consapevoli.

Analisi politica oggettiva di temi locali, regionali e globali, decodificando strategie, poteri e dinamiche complesse.

Questa sezione si occupa di analisi sul quadro politico regionale, con interviste ai protagonisti della scena pubblica.

Racconti autentici di Calabria, tra tradizioni, personaggi, luoghi, eventi straordinari, per valorizzare cultura e resilienza del territorio.

Rubrica dove si analizzano le tecniche e strategie con focus su Cosenza e Catanzaro, scritta dall’esperto Michele Marturano.