31 Agosto 2025
21.1 C
Calabria

Coronavirus, salgono i casi a Lamezia. All’istituto Einaudi parte la dad | Calabria7

Sale la preoccupazione nella città di Lamezia. Oggi sono 6 i nuovi casi di positività al Coronavirus accertati dall’Asp di Catanzaro. Sale così a 25 il numero totale di contagiati. Nelle ultime ore è arrivata la notizia che tra gli ultimi tre positivi ci sarebbe una docente dell’istituto Einaudi e il marito. Per questo motivo la dirigente scolastica ha disposto “la sospensione delle attività didattiche in presenza e la contestuale attivazione della didattica a distanza da datare da martedì 20 ottobre fino a nuove disposizioni”.

Intanto il sindaco Mascaro ha emesso solo nella giornata di oggi 14 quarantene obbligatorie (oltre a quelle per i contagiati), suddivise in 6 diverse ordinanze per le persone che sarebbero venute in contatto con i positivi, così come previsto dalla normativa. In città, al momento, si hanno quindi, 3 ricoveri e 22 isolamenti domiciliari.

© Riproduzione riservata.
Calabria 7 su WhatsApp

ARTICOLI CORRELATI

RUBRICHE

La sezione investigativa di C7. Una finestra sui casi più scottanti: dossier, reportage inediti, retroscena giudiziari sulla ‘ndrangheta e sul potere oscuro che muove la Calabria.

Approfondimento critico sulle problematiche calabresi, con denunce sociali, reportage d’impatto e analisi autentiche di eventi.

Rubrica bisettimanale per semplificare concetti di finanza personale, orientando scelte consapevoli.

Analisi politica oggettiva di temi locali, regionali e globali, decodificando strategie, poteri e dinamiche complesse.

Questa sezione si occupa di analisi sul quadro politico regionale, con interviste ai protagonisti della scena pubblica.

Racconti autentici di Calabria, tra tradizioni, personaggi, luoghi, eventi straordinari, per valorizzare cultura e resilienza del territorio.

Rubrica dove si analizzano le tecniche e strategie con focus su Cosenza e Catanzaro, scritta dall’esperto Michele Marturano.