1 Settembre 2025
16.3 C
Calabria

Nuovo Dpcm e chiusura teatri, Casadonte: “Situazione difficile” (VIDEO)

di Bruno Mirante – Il nuovo Dpcm ha decretato la chiusura di teatri e cinema. Abbiamo raccolto il punto di vista del sovrintendente del teatro Politeama Gianvito Casadonte che sottolinea, come hanno fatto già tanti altri illustri rappresentanti del mondo culturale italiano, quanto gli operatori del settore cinematografico e teatrale abbiamo osservato pedissequamente le norme contro la diffusione del contagio. Casadonte invita alla responsabilità e al sostegno reciproco in una fase storica che ha colpito tutti gli italiani a prescindere dalle categorie professionali.

In merito ai ristori annunciati dal governo l’auspicio di  Casadonte è che le risorse arrivino in fretta per contenere le forti perdite che sta subendo il settore.

 

© Riproduzione riservata.
Calabria 7 su WhatsApp

ARTICOLI CORRELATI

RUBRICHE

La sezione investigativa di C7. Una finestra sui casi più scottanti: dossier, reportage inediti, retroscena giudiziari sulla ‘ndrangheta e sul potere oscuro che muove la Calabria.

Approfondimento critico sulle problematiche calabresi, con denunce sociali, reportage d’impatto e analisi autentiche di eventi.

Rubrica bisettimanale per semplificare concetti di finanza personale, orientando scelte consapevoli.

Analisi politica oggettiva di temi locali, regionali e globali, decodificando strategie, poteri e dinamiche complesse.

Questa sezione si occupa di analisi sul quadro politico regionale, con interviste ai protagonisti della scena pubblica.

Racconti autentici di Calabria, tra tradizioni, personaggi, luoghi, eventi straordinari, per valorizzare cultura e resilienza del territorio.

Rubrica dove si analizzano le tecniche e strategie con focus su Cosenza e Catanzaro, scritta dall’esperto Michele Marturano.