18 Settembre 2025
19.6 C
Calabria
MESSAGGIO ELETTORALE A PAGAMENTO
Partner Calabria 7 - Santacroce
Partner Calabria 7 - Occhiuto

Maida ritrova la sua strada: riaperta la Provinciale 162/2 di Cozzipodi dopo mesi di isolamento

Dopo un lungo periodo di interruzione su un'arteria vitale per la comunità è stato finalmente riammesso il traffico. Un risultato ottenuto grazie alla collaborazione tra l'amministrazione comunale e la Provincia di Catanzaro

È stata riaperta al transito dei veicoli la strada provinciale 162/2, all’altezza della località Cozzipodi. Un evento di grande importanza per la comunità di Maida, poiché il tratto era rimasto interrotto per diversi mesi, di fatto tagliando in due la viabilità del territorio, a causa del nubifragio nel Lametino che, quasi un anno addietro, spazzò via intere strade rendendole impraticabili prati camente permesi interiisolan doledal restodel territorio. La chiusura aveva creato non pochi disagi, soprattutto in concomitanza con la ripresa dei servizi di trasporto scolastico verso Lamezia Terme. La riapertura arriva dunque in un momento cruciale, permettendo il ritorno alla normalità per pendolari e studenti.

Collaborazione istituzionale per il ripristino

L’amministrazione comunale di Maida ha reso noto il risultato, sottolineando il proprio impegno costante fin dal suo insediamento. Il successo è frutto di un dialogo continuo con gli uffici tecnici della Provincia di Catanzaro, un lavoro sinergico che ha permesso di accelerare i tempi di ripristino. Un ringraziamento speciale è stato rivolto al Presidente della Provincia Mario Amedeo Mormile per il suo interessamento e all’Ing. Vincenzo Coppola per il lavoro svolto. La strada, danneggiata a seguito dell’alluvione dello scorso ottobre, rappresenta uno dei tanti tratti ancora interessati da danni sul territorio provinciale. L’amministrazione di Maida ha assicurato che continuerà a collaborare con l’ente intermedio per ripristinare tutte le altre situazioni critiche.

MESSAGGIO ELETTORALE A PAGAMENTO

ARTICOLI CORRELATI

RUBRICHE

La sezione investigativa di C7. Una finestra sui casi più scottanti: dossier, reportage inediti, retroscena giudiziari sulla ‘ndrangheta e sul potere oscuro che muove la Calabria.

Approfondimento critico sulle problematiche calabresi, con denunce sociali, reportage d’impatto e analisi autentiche di eventi.

Rubrica bisettimanale per semplificare concetti di finanza personale, orientando scelte consapevoli.

Analisi politica oggettiva di temi locali, regionali e globali, decodificando strategie, poteri e dinamiche complesse.

Questa sezione si occupa di analisi sul quadro politico regionale, con interviste ai protagonisti della scena pubblica.

Racconti autentici di Calabria, tra tradizioni, personaggi, luoghi, eventi straordinari, per valorizzare cultura e resilienza del territorio.

Rubrica dove si analizzano le tecniche e strategie con focus su Cosenza e Catanzaro, scritta dall’esperto Michele Marturano.