Dolore e commozione a Cosenza per la morte improvvisa di un volontario della Misericordia, colpito da un malore improvviso durante la 22ª edizione della Festa del Cioccolato. Sulla tragedia è intervenuto il sindaco Franz Caruso, che ha espresso il proprio cordoglio e annunciato la sospensione di ogni tono celebrativo legato all’evento.
Il messaggio di Caruso
“La tragedia che si è registrata nel corso della 22ª edizione della Festa del Cioccolato e relativa alla scomparsa di un volontario della Misericordia, per un malore improvviso, ci ha immensamente rattristato e non può assolutamente farci gioire del successo ottenuto dall’evento”, ha dichiarato il primo cittadino. “Al contrario, ritengo opportuno mantenere il giusto silenzio per rispetto alla famiglia colpita dal grave lutto, alla quale rivolgo le mie più sentite condoglianze”, ha aggiunto Caruso.
“È il momento del silenzio e del rispetto”
Il sindaco ha concluso il proprio messaggio sottolineando la necessità di rispetto e sobrietà: “Ci saranno modi e tempi per tirare le somme della manifestazione. Oggi è il momento del silenzio e del rispetto”.




