31 Agosto 2025
19.1 C
Calabria

Vaccino anti-Covid, Limardo: “Calabria supera la media. È frutto di un duro lavoro” | Calabria7

“Orgogliosamente primi, è stata superata la media nazionale delle vaccinazioni. Gli ultimi dati pervenuti dagli uffici Asp attestano la Regione Calabria al di sopra della media nazionale per somministrazione vaccini e certificano il superamento delle 100 mila dosi inoculate nella nostra Provincia che corrispondono ad altrettante persone vaccinate”. Lo afferma in una nota Maria Limardo, sindaco di Vibo e presidente della conferenza dei sindaci.

“Tale dato – prosegue la nota  – non può passare inosservato e il successo di tale campagna di vaccinazione è certamente frutto del costante e duro lavoro messo in campo dai nostri sanitari i quali, guidati da un’ottima organizzazione da parte dell’Asp, hanno lavorato senza sosta ed in modo entusiasmante per mettere la popolazione vibonese in sicurezza. A loro il mio plauso personale ma anche a nome di tutta la popolazione per il lavoro fin qui svolto. Un ringraziamento va anche a tutti quei concittadini che hanno deciso di sottoporsi responsabilmente alla somministrazione del vaccino ed a tutti coloro i quali, attenendosi alle regole comportamentali dettate dai vari DPCM, hanno reso possibile un drastico calo dei contagi non solo nella nostra Provincia ma in tutta la Regione. La fine di questo incubo è prossima, andiamo avanti senza mai abbassare la guardia e presto potremo tornare alla normalità”.

© Riproduzione riservata.
Calabria 7 su WhatsApp

ARTICOLI CORRELATI

RUBRICHE

La sezione investigativa di C7. Una finestra sui casi più scottanti: dossier, reportage inediti, retroscena giudiziari sulla ‘ndrangheta e sul potere oscuro che muove la Calabria.

Approfondimento critico sulle problematiche calabresi, con denunce sociali, reportage d’impatto e analisi autentiche di eventi.

Rubrica bisettimanale per semplificare concetti di finanza personale, orientando scelte consapevoli.

Analisi politica oggettiva di temi locali, regionali e globali, decodificando strategie, poteri e dinamiche complesse.

Questa sezione si occupa di analisi sul quadro politico regionale, con interviste ai protagonisti della scena pubblica.

Racconti autentici di Calabria, tra tradizioni, personaggi, luoghi, eventi straordinari, per valorizzare cultura e resilienza del territorio.

Rubrica dove si analizzano le tecniche e strategie con focus su Cosenza e Catanzaro, scritta dall’esperto Michele Marturano.