L’ultimo test per il Catanzaro finisce con una vittoria, tra una settimana ci saranno i trentaduesimi di Coppa Italia contro il Sassuolo. Duemila tifosi circa ad assistere all’allenamento congiunto contro il Fasano (Serie D girone H), un autogol allo scadere del primo tempo di Mauriello decide la partita. Mister Aquilani si ritiene soddisfatto ed entusiasta in vista dei prossimi impegni ufficiali.
Aquile in campo inizialmente con un 4-2-3-1: Pigliacelli (24’ st Marietta); Favasuli (1’ st Frosinini), Brighenti (1’ st Verrengia), Antonini, Di Chiara (31’ st Bashi); Rispoli (24’ st Alesi), Petriccione (1’ st Pontisso); D’Alessandro (1’ st Seha), Pittarello (1’ st Cisse), Buso (1’ st Nuamah); Iemmello (24’ st Biasci).
A disp.: Borrelli, Bettella, Arditi, Coriano, Oliviero, Paura, Volpe.
Il tecnico è soddisfatto del lavoro…
“Le sensazioni sono buone, il gruppo lavora bene ed è serio. Siamo ancora in piena preparazione, ieri e oggi abbiamo spinto tanto e un po’ di brillantezza può mancare, ma la squadra prova sempre a fare quello che chiedo. Dobbiamo migliorare la rifinitura e la concretezza negli ultimi metri, ma nel complesso sono contento”.
Tutti si sono messi a disposizione…
“Chi è fisicamente meno strutturato entra in forma prima, ma non ci sono casi negativi. Sono ragazzi giovani, con voglia e ambizione”.
Sull’arrivo di Liberali…
“È un talento del calcio italiano. Ha scelto di venire qui nonostante altre opportunità. Dobbiamo però proteggerlo, ha appena 18 anni. Io credo nei giovani e lo aiuteremo a crescere”.
Sul rapporto con città e tifosi…
“Me lo aspettavo, ma viverlo è diverso. È una città che respira calcio. Sta a noi nutrire questa passione”.