Il Catanzaro ha praticamente chiuso l’operazione con l’attaccante Federico Di Francesco (31), proveniente dal Palermo, che ha già dato il via libera al trasferimento. Le parti stanno definendo gli ultimi dettagli sulla durata del contratto, che dovrebbe essere di due o tre anni.
Nonostante l’arrivo imminente di Di Francesco, il direttore sportivo Polito non si ferma e cerca un’altra punta centrale. I nomi più caldi sono quelli di Luca Moro (24) del Sassuolo, per il quale però c’è una forte concorrenza di club come il Monza e l’Huesca, e di Alberto Cerri (29), di proprietà del Como ma reduce da un prestito alla Salernitana. Un altro profilo gradito a mister Aquilani è quello di Alessandro Gabrielloni (31), anch’egli del Como.
A centrocampo, invece, il Catanzaro si contende con l’Ascoli il mediano Giovanni Corradini (22) dello Spezia. L’alternativa è Andrea Ghion (25), sul quale c’è anche il Pescara.
L’Avellino cede Panino e si assicura Biasci
L’Avellino si è mosso per sopperire all’assenza dell’infortunato Andrea Favilli (28), che dovrà star fermo almeno due mesi dopo un’operazione chirurgica. Per liberare un posto in rosa, è stato ceduto Giuseppe Panico (28) al Potenza, permettendo così l’acquisto del nuovo attaccante Tommaso Biasci (30). Biasci, proveniente dal Catanzaro, vanta 136 presenze e 44 gol nelle ultime tre stagioni con i giallorossi, contribuendo in modo significativo alla loro promozione in Serie B. Un’altra possibile cessione per l’Avellino è quella di Facundo Lescano (28) alla Salernitana.
Sul fronte difensivo, l’Avellino ha ufficializzato l’arrivo dell’under Filippo Missori (21) dal Sassuolo, che prenderà il posto di Gianmarco Todisco (23), destinato al Cerignola.
Il Cesena ha ufficializzato l’acquisto del difensore svedese Under 21 Peter Amoran (21), in prestito dal Parma. Inoltre, è in dirittura d’arrivo l’accordo per un biennale con il centrocampista Michele Castagnetti (36). Infine, l’attaccante Roberto Ogunseye (30) è stato ceduto al Perugia.