Il Catanzaro prosegue la sua campagna acquisti e si concentra su alcuni nomi per rinforzare la rosa. L’interesse del direttore sportivo Polito è rivolto in particolare al centrocampo, dove piace Alessandro Bianco, 22 anni, della Fiorentina. La concorrenza del Monza è forte, ma il fatto che l’allenatore Aquilani lo abbia già allenato nella Primavera della Viola potrebbe giocare a favore dei giallorossi.
Per la difesa, ci sono buone possibilità di arrivare al terzino sinistro Tommaso Corazza, 21 anni, di proprietà del Bologna. L’eventuale partenza dell’attaccante Tommaso Biasci, 30 anni, che piace a Benevento e Salernitana, libererebbe un posto per una punta d’esperienza.
Caserta rivuole Antonucci. L’Empoli vira su Pafundi
Il direttore sportivo del Bari, Giuseppe Magalini, guarda ancora in casa Frosinone dopo l’arrivo di Anthony Partipilo. Nel mirino c’è Giorgio Cittadini, 23 anni, un giocatore che si è rivisto nel finale di stagione dopo un grave infortunio al ginocchio subito un anno fa. Si tratta di un profilo di sicuro valore da rilanciare. In alternativa, si valuta l’esperienza di Federico Ceccherini, 33 anni, della Cremonese.
Sfumato Henderson, a lungo corteggiato, il Bari cerca una mezzala d’assalto e tiene sempre calda la pista che porta a Mirko Antonucci, 26 anni, già allenato da Caserta a Cosenza. Resta possibile anche il ritorno di Nunzio Lella, 25 anni.
Molti altri club si stanno muovendo: il Mantova pensa allo svincolato Kevin Lasagna, 32 anni, mentre il Venezia valuta Darko Lazovic, 34 anni. Modena e Pescara sono vicini all’accordo per il passaggio dell’attaccante Fabio Abiuso, 23 anni, ai biancazzurri. Il fantasista Aljosa Vasic, 23 anni, del Palermo, si allontana dall’Empoli, che può virare su Simone Pafundi, 19 anni, dell’Udinese. Piace a diversi club cadetti anche l’attaccante Marco Nasti, 21 anni. Lo Spezia dovrebbe annunciare oggi Antonio Candela, 25 anni. La Carrarese insiste con il Verona per il prestito di Yayah Kallon, 24 anni. La Juve Stabia resta su Dominic Vavassori, 19 anni, dell’Atalanta U23 e su Alessandro Debenedetti, 22 anni, del Genoa, che piace anche all’Entella. Il preferito in difesa per Abate resta Filippo Reale, 19 anni, della Roma, ma la Juve Stabia potrebbe virare su Tommaso Del Lungo, 21 anni, dell’Atalanta U23. Infine, Enrico Piovanello, 25 anni, è passato al Crotone.