Il Cosenza conquista un pareggio importante al “Veneziani” contro il Monopoli nella prima giornata del Girone C di Serie C. La sfida, remake dell’eliminazione subita pochi giorni prima in Coppa Italia di categoria, si chiude con un rocambolesco 2-2.
La soddisfazione di Buscè: “Ottima partita, gruppo in crescita“
Il tecnico rossoblù Antonio Buscè ha sottolineato la prova di carattere dei suoi: “Sono contento perché abbiamo affrontato una squadra forte. Abbiamo giocato un’ottima partita e, dopo lo svantaggio, abbiamo saputo soffrire e restare in partita. Il pari è meritato, non abbiamo mai mollato e il secondo gol di Mazzocchi è stato bellissimo”.
Buscè ha anche enfatizzato la crescita collettiva: “Dopo la sconfitta in Coppa ci siamo riallineati, il gruppo sta crescendo. Arriveranno ancora rinforzi per completare la rosa. Gli errori fanno parte del gioco: se nessuno sbagliasse, le partite finirebbero 0-0. Ora dobbiamo trovare unità di intenti, remare tutti dalla stessa parte”.
Una rosa ancora da completare: servono 4 rinforzi
Il Cosenza di Buscè porta a casa un punto prezioso, mostrando segnali di crescita e compattezza ma il tecnico ha precisato che i nuovi innesti arriveranno per dare una mano al Cosenza Calcio, non al mister, ribadendo la necessità di completare la rosa per affrontare un campionato lungo e competitivo come la Serie C – Girone C.