27 Agosto 2025
20.8 C
Calabria

Buscè promuove il suo Cosenza: “Reazione da squadra”. E dal mercato aspetta quattro rinforzi

Il tecnico rossoblù soddisfatto della risposta data dalla sua squadra contro il Monopoli. Nell'ultima settimana dovrebbero arrivare almeno quattro pedine per dare equilibrio

Il Cosenza conquista un pareggio importante al “Veneziani” contro il Monopoli nella prima giornata del Girone C di Serie C. La sfida, remake dell’eliminazione subita pochi giorni prima in Coppa Italia di categoria, si chiude con un rocambolesco 2-2.

La soddisfazione di Buscè: “Ottima partita, gruppo in crescita

Il tecnico rossoblù Antonio Buscè ha sottolineato la prova di carattere dei suoi: “Sono contento perché abbiamo affrontato una squadra forte. Abbiamo giocato un’ottima partita e, dopo lo svantaggio, abbiamo saputo soffrire e restare in partita. Il pari è meritato, non abbiamo mai mollato e il secondo gol di Mazzocchi è stato bellissimo”.

Buscè ha anche enfatizzato la crescita collettiva: “Dopo la sconfitta in Coppa ci siamo riallineati, il gruppo sta crescendo. Arriveranno ancora rinforzi per completare la rosa. Gli errori fanno parte del gioco: se nessuno sbagliasse, le partite finirebbero 0-0. Ora dobbiamo trovare unità di intenti, remare tutti dalla stessa parte”.

Una rosa ancora da completare: servono 4 rinforzi

Il Cosenza di Buscè porta a casa un punto prezioso, mostrando segnali di crescita e compattezza ma il tecnico ha precisato che i nuovi innesti arriveranno per dare una mano al Cosenza Calcio, non al mister, ribadendo la necessità di completare la rosa per affrontare un campionato lungo e competitivo come la Serie C – Girone C.

Calabria 7 su WhatsApp

ARTICOLI CORRELATI

RUBRICHE

La sezione investigativa di C7. Una finestra sui casi più scottanti: dossier, reportage inediti, retroscena giudiziari sulla ‘ndrangheta e sul potere oscuro che muove la Calabria.

Approfondimento critico sulle problematiche calabresi, con denunce sociali, reportage d’impatto e analisi autentiche di eventi.

Rubrica bisettimanale per semplificare concetti di finanza personale, orientando scelte consapevoli.

Analisi politica oggettiva di temi locali, regionali e globali, decodificando strategie, poteri e dinamiche complesse.

Questa sezione si occupa di analisi sul quadro politico regionale, con interviste ai protagonisti della scena pubblica.

Racconti autentici di Calabria, tra tradizioni, personaggi, luoghi, eventi straordinari, per valorizzare cultura e resilienza del territorio.

Rubrica dove si analizzano le tecniche e strategie con focus su Cosenza e Catanzaro, scritta dall’esperto Michele Marturano.