Una sfida ruvida, combattuta e decisa quando ormai il cronometro segnava gli ultimi respiri della gara. Allo Scida, il Crotone trova il colpo vincente in pieno recupero, piegando l’Atalanta U23 grazie a un rigore trasformato da Musso dopo un lungo controllo al FVS. Un successo sofferto ma pesante, che vale la quarta vittoria consecutiva e proietta i rossoblù a quota 40 punti.
Primo tempo povero di occasioni e segnato dall’FVS
La gara si apre su ritmi sostenuti ma con poche vere opportunità. I rossoblù provano a prendere in mano l’iniziativa con Sandri e Gomez, mentre gli ospiti si rendono pericolosi al 12’, quando Misitano trova la via del gol: la rete viene però annullata per fuorigioco.
L’episodio chiave della prima frazione arriva al 35’. L’arbitro concede inizialmente un calcio di rigore per un contatto tra Comi e Zunno, ma dopo la revisione al Football Video Support la decisione viene corretta: il fallo è fuori area. Sulla punizione successiva, Gomez va vicino al vantaggio colpendo la parte alta della traversa.
Ripresa equilibrata, poche chance e tanta intensità
Nel secondo tempo il copione non cambia: equilibrio, duelli fisici e poche conclusioni pulite. Il Crotone prova ad aumentare la pressione offensiva inserendo forze fresche, mentre l’Atalanta U23 si difende con ordine.
All’82’ l’occasione più spettacolare è di marca nerazzurra: Obrić tenta una rovesciata che non impensierisce Merelli. Quando il match sembra avviato verso lo 0-0, arriva l’episodio che decide tutto.
Rigore nel recupero: Musso non sbaglia
In pieno recupero, al 90’+2’, un intervento in area su Groppelli porta il direttore di gara a indicare il dischetto. Anche in questo caso l’azione viene rivista all’FVS, che conferma la decisione.
Dopo una lunga attesa, al 90’+7’, Musso si presenta dal dischetto e con grande freddezza batte Vismara, facendo esplodere lo Scida e regalando tre punti pesantissimi alla squadra di Emilio Longo.
Il tabellino della partita
CROTONE: Merelli; Novella, Cocetta, Di Pasquale, Groppelli; Gallo, Vinicius, Sandri (22’st Meli); Piovanello (1’st Maggio), Gomez (38’st Musso), Zunno (27’st Energe). A disp.: Martino, Paciotti, Andreoni, Armini, Veltri, Guerra, Calvano, Russo, Bruno, Vrenna. All. Longo
ATALANTA U23: Vismara; Comi (1’st Guerini), Obric, Berto; Bergonzi, Levak, Panada (15’st Pounga), Ghislandi; Cassa, Cortinovis (40’st Mencaraglia); Misitano (26’st Vavassori). A disp.: Zanchi, Zanaboni, Steffanoni, Simonetto, Torriani, Plaia, Navarro, Riccio, Idele. All. Bocchetti
ARBITRO: Striamo di Salerno
MARCATORE: 52’st rig. Musso
AMMONITI: Gomez (C), Comi (A), Guerini (A), Obric (A), Novella (C), Pounga (A)









