24 Ottobre 2025
14.1 C
Calabria
Banner Calabria 7

Al via il progetto di formazione digitale “Citizen Inclusion” per i dipendenti del Comune di Catanzaro

La prima giornata formativa sarà rivolta a dirigenti e funzionari di elevata qualificazione. L'iniziativa è finanziata dal Pnrr

Il Comune di Catanzaro ha attivato un percorso di formazione specifica in tema di accessibilità dei servizi pubblici digitali, all’interno del progetto Pnrr “Citizen Inclusion” a cui l’amministrazione ha aderito in qualità di Comune capoluogo di regione.

Una delle azioni previste nell’ambito del finanziamento – che vede l’impegno congiunto dei settori Transizione digitale e Personale – riguarda l’acquisizione di competenze base, tecnico-professionali e trasversali sul tema dell’accessibilità dei servizi digitali, mediante l’erogazione di specifici corsi formativi ai dipendenti del Comune di Catanzaro, delle società partecipate e di altre pubbliche amministrazioni ricadenti nel territorio della provincia.

La presentazione

Il progetto formativo sarà presentato e avviato domani – mercoledì 2 aprile, con inizio alle ore 9, nella Biblioteca comunale De Nobili  – da parte dei tecnici della ditta affidataria del servizio, che vanta esperienza in tema di accessibilità a beneficio della Pubblica amministrazione. La prima giornata formativa, a seguire, sarà rivolta a dirigenti e funzionari elevate qualificazioni del Comune di Catanzaro. 

ARTICOLI CORRELATI

RUBRICHE

La sezione investigativa di C7. Una finestra sui casi più scottanti: dossier, reportage inediti, retroscena giudiziari sulla ‘ndrangheta e sul potere oscuro che muove la Calabria.

Approfondimento critico sulle problematiche calabresi, con denunce sociali, reportage d’impatto e analisi autentiche di eventi.

Rubrica bisettimanale per semplificare concetti di finanza personale, orientando scelte consapevoli.

Analisi politica oggettiva di temi locali, regionali e globali, decodificando strategie, poteri e dinamiche complesse.

Questa sezione si occupa di analisi sul quadro politico regionale, con interviste ai protagonisti della scena pubblica.

Racconti autentici di Calabria, tra tradizioni, personaggi, luoghi, eventi straordinari, per valorizzare cultura e resilienza del territorio.

Rubrica dove si analizzano le tecniche e strategie con focus su Cosenza e Catanzaro, scritta dall’esperto Michele Marturano.