23 Giugno 2025
21.3 C
Calabria

Bari-Catanzaro, Aquile sulle ali di oltre mille tifosi per il pronto riscatto

Tre gare nell’arco di una settimana per riscattarsi dal pesante scivolone contro il Parma. Il Catanzaro è atteso da un autentico tour de force che inizierà quest’oggi al “San Nicola” e terminerà domenica prossima al “Ferraris” contro la Samp, con in mezzo il turno infrasettimanale tra le mura amiche contro il Cittadella. Si inizia dunque dal capoluogo barese, dove quasi milletrecento sostenitori giallorossi – che hanno polverizzato i biglietti disponibili in poco più di mezz’ora dall’inizio della prevendita – accorreranno in massa per spingere i propri beniamini alla quarta vittoria in campionato.

Le ultime sui giallorossi

La batosta subita contro i ducali dovrebbe indurre Vivarini a cambiare qualcosa nell’assetto iniziale giallorosso. E a confermarlo è stato lo stesso tecnico nella classica conferenza pre-gara: “Iemmello ha avuto la febbre, Ghion qualche problemino, ma abbiamo una rosa ampia della quale ancora dobbiamo verificare la forza, e miglior occasione di questa non c’è. Ci saranno avvicendamenti, in campo andrà chi ha giocato un po’ meno, perché dobbiamo vedere le potenzialità di tutta la squadra”.

Al posto del bomber numero 9 dovrebbe partire titolare Donnarumma, mentre in difesa la coppia centrale Scognamillo-Brighenti dovrebbe essere affiancata da Veroli (sulla sinistra, in sede di Krajnc non convocato) e Katseris sull’out destro al posto dell’infortunato Situm. Se Scognamillo dovesse invece essere dirottato sulla fascia destra, Miranda e Krastev si giocherebbero una maglia da titolare al fianco di Brighenti). Ghion ha lavorato a parte ma dovrebbe comunque partire dal primo minuto: al suo fianco favorito Verna su Pontisso.

Le ultime sui biancorossi

In casa Bari Mignani dovrebbe confermare il 4-3-1-2. In difesa ci sarà il rilancio dal primo minuto di capitan Di Cesare, fuori Zuzek. A sinistra Frabotta in vantaggio su Ricci. A centrocampo ballottaggio Koutsoupias-Maita (quest’ultimo grande ex della gara), con il primo leggermente favorito. In attacco Aramu insidia Morachioli per una maglia da titolare al fianco di Sibilli e Nasti.

Le probabili formazioni

BARI (4-3-1-2): Brenno; Dorval, Di Cesare, Vicari, Frabotta; Koutsoupias, Maiello, Acampora; Sibilli; Nasti, Morachioli. Allenatore: Mignani

CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Katseris, Scognamillo, Brighenti, Veroli; Vandeputte, Ghion, Verna, Sounas; Biasci, Donnarumma. Allenatore: Vivarini.

(foto in evidenza tratta dalla pagina Facebook dell’Us Catanzaro)

Calabria 7 su WhatsApp

ARTICOLI CORRELATI

RUBRICHE

La sezione investigativa di C7. Una finestra sui casi più scottanti: dossier, reportage inediti, retroscena giudiziari sulla ‘ndrangheta e sul potere oscuro che muove la Calabria.

Approfondimento critico sulle problematiche calabresi, con denunce sociali, reportage d’impatto e analisi autentiche di eventi.

Rubrica bisettimanale per semplificare concetti di finanza personale, orientando scelte consapevoli.

Analisi politica oggettiva di temi locali, regionali e globali, decodificando strategie, poteri e dinamiche complesse.

Questa sezione si occupa di analisi sul quadro politico regionale, con interviste ai protagonisti della scena pubblica.

Racconti autentici di Calabria, tra tradizioni, personaggi, luoghi, eventi straordinari, per valorizzare cultura e resilienza del territorio.

Rubrica dove si analizzano le tecniche e strategie con focus su Cosenza e Catanzaro, scritta dall’esperto Michele Marturano.