23 Agosto 2025
20.8 C
Calabria

Crisi idrica a Botricello, c’è attesa per il tavolo tecnico convocato dal prefetto: obiettivo è trovare la soluzione

Dopo giorni di disagi, l'intervento per risolvere l'emergenza acqua. La situazione migliora, ma il problema non è ancora risolto

La Prefettura di Catanzaro, retta da Castrese De Rosa, ha convocato un tavolo tecnico operativo per la mattina di oggi, martedì 19 agosto, con l’obiettivo di trovare una soluzione definitiva alla crisi idrica che sta affliggendo Botricello. La decisione è stata presa in seguito a una riunione che si è tenuta ieri negli uffici della Sorical a Catanzaro. L’incontro ha visto la partecipazione di una delegazione del Comune di Botricello, guidata dal sindaco Saverio Simone Puccio e composta dall’assessore Antonio Viscomi, dal consigliere Marco Stirparo e da alcuni cittadini, i quali hanno rappresentato le esigenze della popolazione.

Gli interventi e la leggera ripresa del servizio

In attesa del tavolo tecnico, si registrano i primi segnali di miglioramento. L’amministrazione comunale di Botricello ha comunicato che si è verificata una “leggera ripresa del servizio che sta iniziando a sortire i primi effetti con l’arrivo dell’acqua in diverse zone del paese”. Nonostante ciò, gli interventi per la risoluzione definitiva del problema sono ancora in corso. La partecipazione di una delegazione cittadina, come specificato in una nota dell’amministrazione comunale, ha permesso di portare direttamente le ragioni della popolazione al tavolo delle discussioni con Sorical, l’azienda che gestisce il servizio idrico. La situazione resta comunque monitorata, in attesa delle decisioni che emergeranno dal tavolo tecnico convocato in Prefettura, che dovrà individuare le soluzioni operative per porre fine ai disagi.

Calabria 7 su WhatsApp

ARTICOLI CORRELATI

RUBRICHE

La sezione investigativa di C7. Una finestra sui casi più scottanti: dossier, reportage inediti, retroscena giudiziari sulla ‘ndrangheta e sul potere oscuro che muove la Calabria.

Approfondimento critico sulle problematiche calabresi, con denunce sociali, reportage d’impatto e analisi autentiche di eventi.

Rubrica bisettimanale per semplificare concetti di finanza personale, orientando scelte consapevoli.

Analisi politica oggettiva di temi locali, regionali e globali, decodificando strategie, poteri e dinamiche complesse.

Questa sezione si occupa di analisi sul quadro politico regionale, con interviste ai protagonisti della scena pubblica.

Racconti autentici di Calabria, tra tradizioni, personaggi, luoghi, eventi straordinari, per valorizzare cultura e resilienza del territorio.

Rubrica dove si analizzano le tecniche e strategie con focus su Cosenza e Catanzaro, scritta dall’esperto Michele Marturano.