Sebbene si siano contrapposti aspramente durante la campagna elettorale, la scena si trasforma all’interno dell’aula di tribunale. Il sindaco, Franz Caruso, anche difensore dell’ingegniere Francesco Caruso, manifesta l’apprezzamento per la sentenza di assoluzione emessa dal Gup del Tribunale di Vibo Valentia nei confronti di Francesco, consigliere comunale del gruppo consiliare di minoranza Per Cosenza Sempre, accusato del reato di abuso d’ufficio.
“Stima nei confronti dell’uomo e professionista”
“Ho sempre ritenuto Francesco Caruso, mio competitor diretto al ballottaggio per le amministrative del 2021, una persona di grande onestà e correttezza – prosegue Franz Caruso – L’assoluzione emessa con la recente sentenza, pertanto, è per quanto mi riguarda una conferma della stima che nutro nei confronti dell’uomo e del professionista. Anche nello scontro e nella contrapposizione sui punti ed i contenuti della campagna elettorale ha prevalso l’indole comune autenticamente garantista ed il rispetto della persona. La stessa cosa è stata per Francesco Caruso che non ha esitato, anche in continuità di un caro affetto familiare, a concedermi la sua piena e totale fiducia, nella mia veste di avvocato penalista, affidandomi la sua difesa. Lo ringrazio per questo perché non era e non è scontato. Il risultato ottenuto di assoluzione piena mi riempie di gioia. A lui ed alla sua famiglia esprimo le mie più vive congratulazioni”.
Francesco: “Ho sofferto”
Sulla vicenda, Francesco Caruso afferma: “Ho sofferto per l’accusa che mi era stata mossa e che ho subito rigettato. Mi sono affidato all’avv. Franz Caruso, a cui riconosco, al di là della diversità politica, le capacità professionali del penalista colto e preparato nonché la profonda sensibilità dell’uomo. Accanto all’avv. Franz Caruso, pertanto, e con profondo rispetto e fiducia nella giustizia ho atteso il giudizio del Gup che oggi apprendo con estrema soddisfazione e gioia”.









