8 Settembre 2025
19.1 C
Calabria

Ancora grave il bimbo schiacciato da una trave in un parco comunale a Vibo Valentia

Prognosi riservata per il piccolo di tre anni. La Procura ha aperto un’indagine per accertare eventuali responsabilità sulla manutenzione dell’area giochi

È ancora in condizioni critiche il bambino di tre anni rimasto gravemente ferito nella giornata di ieri in un’area giochi di Vibo Valentia. Il piccolo si trovava nel parco, di proprietà del Comune, insieme ai genitori, quando una trave in legno, parte della struttura su cui si era appoggiato, ha improvvisamente ceduto, schiacciandolo.

Il bambino è in prognosi riservata

L’impatto ha provocato lesioni interne molto gravi. Sul posto è intervenuto immediatamente il personale del 118, che ha trasportato il bimbo d’urgenza all’ospedale, dove è stato ricoverato con prognosi riservata. I medici non hanno ancora sciolto la prognosi e il bambino si trova in osservazione costante nel reparto di terapia intensiva pediatrica.

L’incidente ha suscitato forte preoccupazione nella comunità e ha spinto la Procura della Repubblica di Vibo Valentia ad aprire un fascicolo d’indagine, con l’obiettivo di accertare eventuali responsabilità sulla manutenzione dell’area giochi pubblica.

Calabria 7 su WhatsApp

ARTICOLI CORRELATI

RUBRICHE

La sezione investigativa di C7. Una finestra sui casi più scottanti: dossier, reportage inediti, retroscena giudiziari sulla ‘ndrangheta e sul potere oscuro che muove la Calabria.

Approfondimento critico sulle problematiche calabresi, con denunce sociali, reportage d’impatto e analisi autentiche di eventi.

Rubrica bisettimanale per semplificare concetti di finanza personale, orientando scelte consapevoli.

Analisi politica oggettiva di temi locali, regionali e globali, decodificando strategie, poteri e dinamiche complesse.

Questa sezione si occupa di analisi sul quadro politico regionale, con interviste ai protagonisti della scena pubblica.

Racconti autentici di Calabria, tra tradizioni, personaggi, luoghi, eventi straordinari, per valorizzare cultura e resilienza del territorio.

Rubrica dove si analizzano le tecniche e strategie con focus su Cosenza e Catanzaro, scritta dall’esperto Michele Marturano.