18 Agosto 2025
20.2 C
Calabria

Bruciano le montagne dell’Alto Tirreno cosentino, notte di paura: incendi visibili a chilometri di distanza

Le fiamme, alimentate da un forte vento, stanno interessando in più punti la zona al confine tra Praia a Mare e San Nicola Arcella, destando preoccupazione tra i residenti

Una notte di paura e allerta nell’Alto Tirreno cosentino, dove diversi incendi sono divampati in più punti. Il più esteso e preoccupante sta interessando le montagne che sovrastano il comune di Praia a Mare, al confine con il territorio di San Nicola Arcella. Le fiamme, alimentate da un vento forte, hanno raggiunto altezze considerevoli, rendendo il rogo visibile a diversi chilometri di distanza. Il bagliore rossastro nel buio della notte ha destato allarme tra i residenti e le comunità locali, che assistono impotenti all’avanzare del fuoco.

Roghi anche più a nord

La situazione è resa ancora più critica dalla segnalazione di un altro focolaio attivo, localizzato più a nord. Le autorità competenti e i vigili del fuoco sono al lavoro per cercare di contenere e domare i roghi, ma le condizioni meteorologiche avverse, in particolare il forte vento, rendono le operazioni estremamente difficili.

Calabria 7 su WhatsApp

ARTICOLI CORRELATI

RUBRICHE

La sezione investigativa di C7. Una finestra sui casi più scottanti: dossier, reportage inediti, retroscena giudiziari sulla ‘ndrangheta e sul potere oscuro che muove la Calabria.

Approfondimento critico sulle problematiche calabresi, con denunce sociali, reportage d’impatto e analisi autentiche di eventi.

Rubrica bisettimanale per semplificare concetti di finanza personale, orientando scelte consapevoli.

Analisi politica oggettiva di temi locali, regionali e globali, decodificando strategie, poteri e dinamiche complesse.

Questa sezione si occupa di analisi sul quadro politico regionale, con interviste ai protagonisti della scena pubblica.

Racconti autentici di Calabria, tra tradizioni, personaggi, luoghi, eventi straordinari, per valorizzare cultura e resilienza del territorio.

Rubrica dove si analizzano le tecniche e strategie con focus su Cosenza e Catanzaro, scritta dall’esperto Michele Marturano.