Un grosso incendio è divampato nel primo pomeriggio di oggi, 13 luglio, a Lamezia Terme sud, nella zona compresa tra Rotoli, Palazzo e Frasso, a ridosso della Statale 280 dei due Mari. Le fiamme hanno coinvolto un capannone di un’azienda che si occupa di raccolta e smaltimento rifiuti, interessando sia l’interno che l’area esterna dello stabile.
L’origine sospetta: si indaga su una discarica abusiva
Secondo le prime ricostruzioni, le fiamme si sarebbero originate all’esterno, in un’area dove sarebbe presente una discarica abusiva, per poi propagarsi rapidamente all’interno del capannone industriale. Tuttavia, al momento nessuna ipotesi è esclusa e le forze dell’ordine stanno lavorando per accertare l’esatta dinamica.
Massiccio intervento di soccorso
Sul posto sono intervenute oltre 20 unità dei Vigili del fuoco, supportate da 7 automezzi, provenienti da Lamezia e Catanzaro. Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dal funzionario Ispettore Antincendio Massimo Conforti. Presente anche un ampio schieramento di carabinieri, polizia e polizia locale per mettere in sicurezza l’area e avviare le indagini. Le attività di intervento proseguiranno fino a completa bonifica dell’area e messa in sicurezza.

