7 Settembre 2025
16.1 C
Calabria

Detenuto tenta il suicidio in carcere a Corigliano-Rossano: salvato in extremis e ricoverato in gravi condizioni

Un uomo accusato di reati sessuali ha tentato il suicidio nella sua cella. Ricoverato d’urgenza all’ospedale di Cosenza, è in gravi condizioni

Pomeriggio di paura nel carcere di Corigliano-Rossano, dove un detenuto ha tentato di togliersi la vita tagliandosi le vene all’interno della sua cella. L’uomo, accusato di reati sessuali, è stato ritrovato in una pozza di sangue dagli agenti della polizia penitenziaria, che hanno immediatamente dato l’allarme.

Il salvataggio della polizia penitenziaria

Durante i controlli di routine, gli agenti hanno notato una situazione anomala e sono intervenuti prontamente. Una volta entrati nella cella, hanno prestato i primi soccorsi cercando di bloccare l’emorragia, riuscendo a guadagnare tempo prezioso fino all’arrivo del personale sanitario.

Trasferimento d’urgenza a Cosenza

Le condizioni del detenuto sono apparse subito gravi, tanto che il 118 ha disposto il trasferimento immediato all’ospedale di Cosenza, dove è attualmente ricoverato per le cure necessarie. I medici stanno monitorando costantemente la sua situazione clinica.

Un nuovo caso che riaccende il dibattito

L’episodio riporta l’attenzione sulle condizioni critiche del sistema penitenziario calabrese, già al centro di polemiche per sovraffollamento, carenza di personale e situazioni di forte tensione tra detenuti e agenti.

Calabria 7 su WhatsApp

ARTICOLI CORRELATI

RUBRICHE

La sezione investigativa di C7. Una finestra sui casi più scottanti: dossier, reportage inediti, retroscena giudiziari sulla ‘ndrangheta e sul potere oscuro che muove la Calabria.

Approfondimento critico sulle problematiche calabresi, con denunce sociali, reportage d’impatto e analisi autentiche di eventi.

Rubrica bisettimanale per semplificare concetti di finanza personale, orientando scelte consapevoli.

Analisi politica oggettiva di temi locali, regionali e globali, decodificando strategie, poteri e dinamiche complesse.

Questa sezione si occupa di analisi sul quadro politico regionale, con interviste ai protagonisti della scena pubblica.

Racconti autentici di Calabria, tra tradizioni, personaggi, luoghi, eventi straordinari, per valorizzare cultura e resilienza del territorio.

Rubrica dove si analizzano le tecniche e strategie con focus su Cosenza e Catanzaro, scritta dall’esperto Michele Marturano.