8 Settembre 2025
13.1 C
Calabria

Grave incidente sulla statale 106 a Squillace: si schiantano con l’auto sul guardrail, quattro giovani feriti

L’impatto è stato violentissimo: la Fiat 500 è rimasta incastrata sotto le lamiere del guardrail. Sul posto Vigili del Fuoco, sanitari del 118 e Carabinieri

Mattinata impegnativa per una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Catanzaro che alle 7,10 è intervenuta sulla Strada Statale 106, nel territorio del comune di Squillace, dopo un incidente stradale. L’impatto ha visto coinvolta una sola autovettura, una Fiat 500, che, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo e ha violentemente urtato il guardrail di delimitazione della carreggiata.

A bordo del veicolo si trovavano quattro giovani, che sono stati subito presi in cura dal personale sanitario del Servizio di emergenza 118. Dopo aver ricevuto le prime cure sul posto, sono stati trasportati in una struttura ospedaliera per ulteriori accertamenti e trattamenti.

L’intervento di Vigili del Fuoco e Carabinieri

L’intervento dei Vigili del Fuoco è stato fondamentale per la messa in sicurezza sia del sito che del veicolo, rimasto incastrato sotto le lamiere del guardrail. Le squadre hanno lavorato per liberare la zona e garantire l’incolumità dei feriti e degli operatori. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri, che hanno svolto i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro e accertare le responsabilità.

vigili del fuoco
Calabria 7 su WhatsApp

ARTICOLI CORRELATI

RUBRICHE

La sezione investigativa di C7. Una finestra sui casi più scottanti: dossier, reportage inediti, retroscena giudiziari sulla ‘ndrangheta e sul potere oscuro che muove la Calabria.

Approfondimento critico sulle problematiche calabresi, con denunce sociali, reportage d’impatto e analisi autentiche di eventi.

Rubrica bisettimanale per semplificare concetti di finanza personale, orientando scelte consapevoli.

Analisi politica oggettiva di temi locali, regionali e globali, decodificando strategie, poteri e dinamiche complesse.

Questa sezione si occupa di analisi sul quadro politico regionale, con interviste ai protagonisti della scena pubblica.

Racconti autentici di Calabria, tra tradizioni, personaggi, luoghi, eventi straordinari, per valorizzare cultura e resilienza del territorio.

Rubrica dove si analizzano le tecniche e strategie con focus su Cosenza e Catanzaro, scritta dall’esperto Michele Marturano.