A Catanzaro, la collaborazione tra l’Avis Comunale Catanzaro 2013 e la Guardia di Finanza di Catanzaro ha ripreso con entusiasmo l’attività di donazione del sangue, un gesto che quest’anno è stato riprogrammato in modo continuativo e ben organizzato. La ripartenza dell’iniziativa conferma ancora una volta il forte legame tra le istituzioni e il territorio, nel segno della solidarietà e dell’impegno civico.
Un contributo essenziale per la comunità
Secondo Giulia Clodomiro, Presidente dell’AVIS, “La donazione di sangue è un atto concreto di altruismo, fondamentale per il sistema sanitario”. Clodomiro ha poi aggiunto che il coinvolgimento della Guardia di Finanza rappresenta un esempio di come le istituzioni possano lavorare insieme per il bene della comunità. La partecipazione dei finanzieri non solo è un segno di responsabilità, ma un impegno tangibile a favore della salute dei cittadini.
Un ringraziamento al Corpo della Guardia di Finanza
Un convinto apprezzamento è stato formulato al Comandante Provinciale, Col. t.ST Pierpaolo Manno, e a tutti i finanzieri che hanno partecipato all’iniziativa dal Presidente dell’Avis Comunale Catanzaro 2013 Giulia Clodomiro e dagli operatori sanitari intervenuti per la particolare attenzione dimostrata nel contribuire al benessere della comunità.
Un gesto che salva vite
La ripresa delle donazioni è un atto che non solo risponde a una necessità di salute pubblica, ma rafforza il senso di comunità e di solidarietà che è alla base della stessa missione dell’AVIS e della Guardia di Finanza. Ogni donazione rappresenta un gesto che fa la differenza, soprattutto per chi si trova in difficoltà.
L’incontro formativo
L’iniziativa, coordinata dal Dirigente Sanitario del Comando Regionale Calabria Cap. Tommaso La Macchia, è stata preceduta da un incontro informativo a favore dei militari interessati a cura del personale sanitario e dei volontari della citata associazione ed ha registrato una numerosa partecipazione da parte delle Fiamme Gialle in servizio, appartenenti al Comando Regionale Calabria, al Comando Provinciale di Catanzaro, Gruppo di Catanzaro e al Reparto T.L.A. Calabria, consentendo di raccogliere un importante numero di sacche per essere successivamente utilizzate nelle diverse terapie mediche e chirurgiche.








