4 Settembre 2025
16.9 C
Calabria

Ordigno esplode nel cuore della notte a Taurianova, danni ad attività commerciale nel centro città

Indagini in corso per risalire ai responsabili. Fortunatamente, la detonazione non ha provocato feriti. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri

Una notte di paura e violenza ha scosso la tranquillità di Taurianova. Tra sabato e domenica scorsi, un piccolo ordigno rudimentale è esploso in piazza Macrì, a pochi passi dal duomo di Santa Maria delle Grazie, causando danni a un’attività commerciale. Fortunatamente, la detonazione non ha provocato feriti.

Intervento immediato e indagini in corso

Sul luogo dell’esplosione sono subito intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Polistena e i carabinieri del comando stazione di Taurianova, sotto il coordinamento del maresciallo Salvatore Barranco. Le forze dell’ordine hanno avviato immediatamente le indagini, con l’obiettivo di fare luce sull’accaduto e identificare i responsabili di quello che si configura come un vero e proprio attentato.

Le prove al vaglio

Gli investigatori stanno analizzando attentamente i materiali rinvenuti sul luogo della deflagrazione. Un ruolo cruciale nelle indagini è ricoperto dalle telecamere di sicurezza presenti in piazza e nelle vie circostanti. Le riprese video potrebbero infatti fornire elementi determinanti per risalire all’identità degli ignoti.

Calabria 7 su WhatsApp

ARTICOLI CORRELATI

RUBRICHE

La sezione investigativa di C7. Una finestra sui casi più scottanti: dossier, reportage inediti, retroscena giudiziari sulla ‘ndrangheta e sul potere oscuro che muove la Calabria.

Approfondimento critico sulle problematiche calabresi, con denunce sociali, reportage d’impatto e analisi autentiche di eventi.

Rubrica bisettimanale per semplificare concetti di finanza personale, orientando scelte consapevoli.

Analisi politica oggettiva di temi locali, regionali e globali, decodificando strategie, poteri e dinamiche complesse.

Questa sezione si occupa di analisi sul quadro politico regionale, con interviste ai protagonisti della scena pubblica.

Racconti autentici di Calabria, tra tradizioni, personaggi, luoghi, eventi straordinari, per valorizzare cultura e resilienza del territorio.

Rubrica dove si analizzano le tecniche e strategie con focus su Cosenza e Catanzaro, scritta dall’esperto Michele Marturano.