Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina sulla SS106 Var/A, all’interno della galleria Tirolello, in direzione Reggio Calabria. L’impatto ha visto coinvolti due mezzi, una Toyota Yaris e un camion.
La squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Catanzaro è stata impegnata sul posto. L’intervento, condotto in collaborazione con il personale sanitario del 118, è stato fondamentale per l’estrazione della giovane donna che era alla guida della vettura, rimasta incastrata all’interno dell’abitacolo a seguito del violento impatto.
La messa in sicurezza e il ruolo delle forze dell’ordine
La conducente, pur ferita, è stata estratta dalla macchina cosciente e affidata alle cure dei sanitari, che l’hanno successivamente trasferita presso una struttura ospedaliera per gli accertamenti e le cure del caso.
I Vigili del Fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza del sito e dei veicoli coinvolti. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale per accertare la dinamica dello scontro e personale Anas per ripristinare le normali condizioni di sicurezza sulla sede stradale. A causa dell’intervento e delle operazioni di soccorso e ripristino, si registrano al momento significativi disagi per la viabilità nel tratto interessato della statale.
