Nella notte tra il 9 e il 10 agosto 2025, un terremoto di magnitudo ML 2.7 è stato registrato nella zona di Francavilla Angitola, nel Vibonese. Il sisma è avvenuto alle 2:44 ora italiana (00:44:50 UTC), con epicentro a 4 km a nord-ovest del centro abitato e coordinate geografiche 38.8108 di latitudine e 16.2518 di longitudine, a una profondità di 21 km. La Sala Sismica INGV di Roma ha localizzato il terremoto. Fortunatamente non sono stati rilevati danni a persone o cose.
Scossa di terremoto di magnitudo 2.7 nel Vibonese, nessun danno registrato
Alle prime ore di oggi un sisma di magnitudo ML 2.7 è stato avvertito a poca distanza da Francavilla Angitola. La profondità dell’epicentro è stata di 21 km, senza conseguenze

ARTICOLI CORRELATI
RUBRICHE
La sezione investigativa di C7. Una finestra sui casi più scottanti: dossier, reportage inediti, retroscena giudiziari sulla ‘ndrangheta e sul potere oscuro che muove la Calabria.
Approfondimento critico sulle problematiche calabresi, con denunce sociali, reportage d’impatto e analisi autentiche di eventi.
Rubrica bisettimanale per semplificare concetti di finanza personale, orientando scelte consapevoli.
Analisi politica oggettiva di temi locali, regionali e globali, decodificando strategie, poteri e dinamiche complesse.
Questa sezione si occupa di analisi sul quadro politico regionale, con interviste ai protagonisti della scena pubblica.
Racconti autentici di Calabria, tra tradizioni, personaggi, luoghi, eventi straordinari, per valorizzare cultura e resilienza del territorio.
Rubrica dove si analizzano le tecniche e strategie con focus su Cosenza e Catanzaro, scritta dall’esperto Michele Marturano.