La comunità serrese non ha voluto mancare ai funerali di Salvatore Primerano, 37 anni, e Lucia Vellone, 28, i coniugi morti martedì scorso in seguito a uno scontro frontale sulla Jonio-Tirreno nei pressi di Gioiosa Jonica. In auto con loro viaggiava anche Domenico Massa, 44 anni, residente a Serra San Bruno ma originario di Sorianello, dove le esequie si terranno nel pomeriggio alle 15.30.
Una coppia amata da tutta la comunità
Salvatore e Lucia erano molto amati nel centro montano vibonese, dove erano considerati grandi lavoratori e genitori affettuosi. Lasciano due figli piccoli, Melania e Francesco Pio, una circostanza che dà a questa tragedia una dimensione ancora più drammatica. Migliaia le persone che hanno affollato la chiesa Matrice e la piazza antistante: un segno tangibile dell’affetto che nutriva la comunità nei confronti delle famiglie Primerano e Vellone. Un sentimento comune che il sindaco Alfredo Barillari ha espresso con la proclamazione di due giorni di lutto cittadino, in occasione dei funerali delle vittime.
La commovente omelia di don Nicola Ierardi
Toccante l’omelia pronunciata dal parroco don Nicola Ierardi, che ha invitato i familiari a cercare conforto nella fede per affrontare il dolore derivante dalla grave perdita: “Solo Gesù è la vera risposta alla nostra disperazione. Lucia, Salvatore e Domenico non sono più qui tra noi, ma sono risorti con il Signore.” Il sacerdote ha rivolto un pensiero anche ai figli: “In loro continueranno a vivere l’amore, la testimonianza e la presenza dei genitori. Saranno il segno concreto che Lucia e Salvatore restano in mezzo a noi, nella memoria e nel cuore di questa comunità.”





