Nel primo pomeriggio di ieri, un drammatico rinvenimento ha scosso la tranquillità della spiaggia libera nella zona industriale di Giammoro, nel Messinese. Una pattuglia della Capitaneria di Porto di Milazzo è intervenuta rapidamente sul posto, in seguito a una segnalazione riguardante la presenza di un uomo privo di vita sul litorale.
Intervento e identificazione
All’arrivo del personale del 118, il decesso dell’uomo è stato purtroppo constatato, con l’ipotesi che la causa sia stata un malore improvviso. Gli uomini della Capitaneria di Porto, sotto la guida del Comandante Alessandro Sarro, hanno subito avviato le verifiche necessarie per l’identificazione. Grazie all’auto parcheggiata nelle vicinanze, è stato possibile risalire all’identità della vittima: un sessantanovenne residente nella provincia di Reggio Calabria. L’uomo aveva con sé attrezzatura per la pesca sportiva e per la balneazione, suggerendo che si trovasse lì per una giornata dedicata alle sue passioni.
Informati i familiari
Dopo l’identificazione, le autorità hanno provveduto a rintraccciare e informare i familiari del sessantanovenne, comunicando la tragica notizia.