Ci si aspettava sicuramente tutt’altro all’esordio della Reggina in regular season. Invece, gli amaranto perdono i primi tre punti sul campo del Castrum Favara. La partita si è aperta al 9′ con una perla di Varela. Solo al 19′ la Reggina risponde con Girasole e al 78′ i padroni di casa sempre con Varela la chiudono con un calcio di rigore.
Trocini amareggiato e deluso nella conferenza stampa post-partita, ecco cosa ha detto.
“C’è qualcosa che non va”
“C’è qualcosa che non va, oggi bisognerebbe trovare cosa è andato piuttosto. Abbiamo fatto malissimo. Mi preme intanto fare i complimenti al Castrum Favara che ha fatto un’ottima partita e ha meritato la partita. Non voglio trovare scusanti: non ha funzionato niente, niente! Arrivavamo in ritardo e con poche idee, nulla di quello messo in campo un mese e mezzo è stato fatto. Abbiamo sbagliato un’infinità di appoggi semplici. Non voglio credere che questa è la nostra squadra, non lo è certamente. Oggi ci deve far pensare”.
“Dobbiamo sudare e meritare tutte le partite”
“Il primo tempo di domenica scorsa è stato migliore rispetto a quello di oggi. In campo non vanno i nomi, in campo vanno i giocatori, gente che pedala e i nostri giocatori che abbiamo in rosa lo sanno bene. Sicuramente oggi è stata una giornata negativa, pessima. Non è perché si chiama Reggina e le cose non le dobbiamo sudare!“
“Dobbiamo ripartire”
“Io non riesco a spiegare questo tipo di prestazione: non ha funzionato niente. Abbiamo una squadra che deve assolutamente ripartire con una giusta determinazione, con la giusta consapevolezza che il campionato non si vince con le chiacchiere, ma con il lavoro e con la voglia di dare qualcosa in più. Abbiamo fatto una serie infinita di errori tecnici. Siamo un gruppo, siamo una squadra, non possiamo pensare che se ne occupi un giocatore in particolare a salvare la partita”.