× Sponsor
14 Gennaio 2026
4.1 C
Calabria
spot_img

L’ora più buia della Vibonese: umiliata al “Luigi Razza” dall’Enna e contestata dai tifosi. E’ crisi vera

Squadra ormai allo sbando e senza idee. La doppietta di Dadic regala ai siciliani un successo sorprendente in uno stadio praticamente vuoto. Zona playout vicinissima e adesso conta solo salvarsi

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

E’ andato in scena oggi al “Luigi Razza” di Vibo Valentia l’atto certificativo del momento buio che sta vivendo la Vibonese. Una discesa verticale e, a quanto pare, inarrestabile, che ha portato i rossoblù ad un’altra sconfitta bruciante tra le mura amiche, ad opera di un Enna che, incitato per tutta la partita dal drappello di propri tifosi al seguito, non ha lasciato nulla di intentato per aggiudicarsi la gara, gestendo poi con ordine e determinazione la confusa e inconcludente reazione degli avversari. Anzi, i siciliani hanno rischiato di vincere con un risultato più rotondo.

Spalti vuoti e contestazioni

In una cornice sempre più avara di pubblico (non più di duecento spettatori) e gravida di vibranti contestazioni verso la dirigenza, gli uomini di Esposito – privi peraltro di una pedina fondamentale come l’infortunato Caiazza, sostituito dal neo acquisto Brunetti – non sono mai riusciti a trovare il bandolo durante gli oltre novanta minuti di gioco, disputando un match informe e superficiale.

Una squadra senza idee

Dinanzi ad una squadra ben organizzata e dai piedi buoni, Bucolo e compagni sono apparsi senza idee, imprecisi, a tratti supponenti, dando l’impressione di avere gettato anzitempo la spugna. L’attacco, oggi inizialmente affidato al duo Sasanelli-Ciprio, è stato decisamente impalpabile ed evanescente, neutralizzato dai puntuali anticipi dei mobili difensori avversari. Un solo tiro nello specchio della porta la dice lunga, a parte la rocambolesca marcatura finale di Coulibaly, anch’egli assieme a Balla e Galita, nel secondo tempo letteralmente ingabbiati dai rispettivi controllori.

Pressing Enna e doppietta di Dadic

I gialloblu ospiti sono stati altresì bravi ad aggredire Marafini e soci, sin dai tentativi di costruzione del gioco, che alla fine si esaurivano nei classici lanci, quasi sempre preda degli uomini di Passiatore. L’Enna, dunque, ha portato a casa una meritatissima vittoria, frutto di una gara giudiziosa e al tempo stesso ardimentosa, con il capitano Dadic (cecchino anche nella gara di andata) autore di una doppietta, favorita dall’immobilismo e dalla confusione della difesa vibonese.

Ora conta solo salvarsi

La sconfitta odierna segna purtroppo per la Vibonese uno snodo cruciale, nel senso che il principale obiettivo diventa ora il mantenimento della categoria, non ricordando neppure lontanamente a tutt’oggi il team del presidente Cammarata, l’apprezzata squadra di inizio stagione, specie dopo i noti movimenti di mercato in uscita, non adeguatamente colmati.

spot_imgspot_img

ARTICOLI CORRELATI

ULTIME NOTIZIE