26 Giugno 2026
26 Giugno 2026
spot_img

Reggina, il gruppo Lotito compra il club: chiuso il passaggio di proprietà amaranto

La Reggina cambia ufficialmente proprietà: concluso il closing con il gruppo guidato da Claudio Lotito. Firme davanti al notaio tra la società uscente e i nuovi acquirenti. Esulta Cannizzaro: "Habemus Rhegium!"

spot_img

Adesso è ufficiale: la Reggina è stata acquisita dal gruppo guidato da Claudio Lotito, presidente della Lazio. Nel tardo pomeriggio è stato infatti chiuso il tanto atteso closing che sancisce il passaggio di proprietà del club amaranto. Le firme sono state apposte davanti al notaio alla presenza dei rappresentanti della società uscente, guidata da Nino Ballarino e Virgilio Minniti. Si chiude così una lunga fase di trattative che apre un nuovo capitolo nella storia calcistica della città dello Stretto.

Operazione da quasi 2 milioni di euro

Secondo quanto emerso, l’operazione sarebbe stata conclusa per una cifra leggermente inferiore ai due milioni di euro. Con il perfezionamento dell’accordo, il gruppo Lotito assume ufficialmente la guida della società amaranto con l’obiettivo di rilanciare il progetto sportivo e societario della Reggina.

Cannizzaro esulta: “Habemus Rhegium”

A celebrare il passaggio di proprietà è stato anche il sindaco di Reggio Calabria, Francesco Cannizzaro, che sui social ha pubblicato una foto accompagnata da una frase in latino diventata subito virale “Habemus Rhegium! Reggio Calabria torna a guardare al futuro con rinnovato entusiasmo e con l’ambizione che la sua storia merita“. L’annuncio ha immediatamente acceso l’entusiasmo dei tifosi amaranto, che ora guardano con speranza al futuro del club.

spot_img
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

spot_img

ULTIME NOTIZIE

spot_img