La Reggina non va oltre l’1-1 contro il Savoia e spreca l’occasione di guadagnare terreno importante nella corsa al vertice. Al “Granillo” gli amaranto non sfigurano, ma reagiscono allo svantaggio e tengono il pallino del gioco, devono però accontentarsi di un pareggio che lascia l’amaro in bocca. La classifica per entrambe rimane quasi del tutto invariata, ma in corsa rientra nuovamente un altro club.
La gara
La gara per gli amaranto si mette subito in salita. Il Savoia approccia meglio e trova il vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Umbaca e sfruttando una disattenzione difensiva della Reggina. Un episodio che costringe, così, gli amaranto ad inseguire. Nel recupero del primo tempo, da segnalare un gol annullato ai padroni di casa per fuorigioco.
La reazione, infatti, arriva nel secondo tempo: gran colpo di testa di Ferraro che ristabilisce l’equilibrio e riaccende il Granillo. Dopo il gol del pareggio, gli amaranto sembrano aver riconquistato più consapevolezza e non si arrendono: numerosi tentativi di passare in vantaggio non bastano. Buon punto portato a casa dalla squadra di Torrisi sempre più inseguitrice dell’Igea Virtus.
Classifica invariata, ma…
La situazione in classifica rimane uguale, Reggina e Savoia viaggiano insieme. Ma ad entrare nuovamente nel vivo della corsa e superando le due super corazzate c’è l’Athletic Club Palermo, oggi vincente ad Acireale con un super 0-4 e raggiungendo quota 41 punti. L’Enna, invece, riesce a fermare l’Igea Virtus con un 1-1 e sale a 42. Infine, in quinta posizione ma non troppo lontana dalla vetta anche la Nissa, oggi vincente contro il Ragusa a 39 punti. La corsa nel girone I, dopo anni di vette “scontate”, è più aperta che mai e ogni partita mette in palio punti d’oro.
Torrisi soddisfatto nel post-gara
Al termine della gara Torrisi si ritene complessivamente soddisfatto. “La squadra ha dimostrato un grande approccio alla gara. Purtroppo il gol preso evidentemente ci ha un po’ disarmato a livello mentale. Da lì il Savoia ha costruito una prestazione, noi abbiamo avuto un quarto d’ora dove abbiamo perso lucidità e maturità. Sul finale del primo e il secondo tempo si è ripresa e abbiamo dominato il Savoia per lunghi tratti della gara“.
“Dobbiamo pensare partita per partita. A Ragusa è una partita importante quanto lo era questa. Quest’anno i punti si perdono ovunque, quindi per noi oggi era fondamentale portare un risultato positivo a casa soprattutto grazie al grande lavoro fatto”.








