7 Agosto 2025
20.8 C
Calabria

Reggina, vittoria nell’allenamento congiunto contro il Reggio Calcio. Domenica la sfida contro la Salernitana

Gli amaranto si impongono 2-0 con gol di Ferraro e Adejo, mostrando buone trame di gioco e segnali incoraggianti in vista del test di domenica contro la Salernitana per il trofeo "Angelo Iervolino"

Secondo giorno di allenamenti per la Reggina e seconda vittoria (dopo quella contro il Lazzaro per 6-0), questa volta le reti sono state due ma continuano ad arrivare, nonostante ciò, ottimi segnali per la prossima stagione.

La gara: Reggina-Reggio Calcio 2-0

La Reggina ha quindi affrontato nella giornata di oggi l’ASD Reggio Calcio in un allenamento congiunto, imponendosi per 2-0. La gara si è sbloccata al 6′, con Ferraro rapido a insaccare dopo una respinta del portiere su cross dalla destra. La squadra amaranto ha gestito bene il ritmo per tutta la partita, creando numerose occasioni. Il raddoppio è arrivato nella ripresa con Adejo, che ha segnato di testa su azione manovrata. Buona l’intensità complessiva, ma resta qualche spreco sotto porta da limare in vista del campionato e della Coppa Italia Serie D.

Trocini ha provato un 4-3-3 con Boschi, Palumbo, R. Girasole, Adejo, Distratto, Zenuni, Salandria, Barillà; Edera, Ferraro, Grillo.

Domenica la sfida contro la Salernitana

Lo stadio Arechi di Salerno ospiterà la quarta edizione del Trofeo Angelo Iervolino. Per l’occasione scenderanno in campo la Salernitana di mister Raffaele e la Reggina di mister Trocini con calcio d’inizio alle 20:00.

Calabria 7 su WhatsApp

ARTICOLI CORRELATI

RUBRICHE

La sezione investigativa di C7. Una finestra sui casi più scottanti: dossier, reportage inediti, retroscena giudiziari sulla ‘ndrangheta e sul potere oscuro che muove la Calabria.

Approfondimento critico sulle problematiche calabresi, con denunce sociali, reportage d’impatto e analisi autentiche di eventi.

Rubrica bisettimanale per semplificare concetti di finanza personale, orientando scelte consapevoli.

Analisi politica oggettiva di temi locali, regionali e globali, decodificando strategie, poteri e dinamiche complesse.

Questa sezione si occupa di analisi sul quadro politico regionale, con interviste ai protagonisti della scena pubblica.

Racconti autentici di Calabria, tra tradizioni, personaggi, luoghi, eventi straordinari, per valorizzare cultura e resilienza del territorio.

Rubrica dove si analizzano le tecniche e strategie con focus su Cosenza e Catanzaro, scritta dall’esperto Michele Marturano.