24 Settembre 2025
21.3 C
Calabria
MESSAGGIO ELETTORALE A PAGAMENTO
Partner Calabria 7 - Santacroce
Partner Calabria 7 - Occhiuto

Vibonese-Reggina 0-0, Trocini ottimista: “La squadra è in crescita”. Esposito: “Siamo sulla strada giusta”

Le dichiarazioni post-gara di Trocini: "Ho visto una squadra che ha provato a vincere per 90 minuti". Esposito: "Oggi contro una squadra fortissima non abbiamo subito gol"

È stata la partita più attesa della terza giornata: il derby calabrese tra Vibonese e Reggina. Un derby intenso, giocato sul filo dell’equilibrio. Al “Razza” finisce 0-0, ma tra le due squadre non sono mancate emozioni, polemiche e occasioni da gol. Gli amaranto hanno imposto ritmo e possesso, mentre i rossoblù hanno risposto con organizzazione e partenze velenose.

Ecco le parole dei due tecnici al termine della gara.

Trocini: “Stiamo crescendo”

Ho visto una squadra che ha provato a vincere per 90 minuti, che ha creato tantissimo. L’unica cosa che non salvo è il risultato. Abbiamo avuto tantissime palle-gol. La squadra è in crescita e oggi meritava di vincere. Sono molto contento della prestazione. Cresceremo, sono assolutamente fiducioso. Sono preoccupato quando vedo che le cose non vanno per niente, ma oggi non è così. Poi noi abbiamo un grandissimo peso, siamo l’unica squadra da inizio campionato che abbiamo l’obbligo di vincere”.

“Per quanto riguarda la Vibonese: storicamente ha avuto squadre competitive. Quindi non mi sorprende la Vibonese di oggi, come non mi ha sorpreso negli anni passati. È una città, ambiente, una piazza che vuole sempre fare bene. In area di rigore è stata lotta libera allo stato puro. Tutto era permesso in area… Questa è veramente l’unica cosa che non mi è piaciuta dell’arbitraggio. Per il resto era uno con il quale si poteva dialogare e parlare.

Esposito: “Abbiamo messo in difficoltà la Reggina”

“Innanzitutto faccio i complimenti ai ragazzi. Mi aspetto nelle prossime sicuramente di avere un baricentro un po’ più alto. Giocavamo contro una squadra forte, che quando alza i giri del motore ti mette alle strette ed è lì che voglio fare i complimenti ai ragazzi: hanno saputo soffrire, sono riusciti ad uscire fuori dalle difficoltà con personalità e con coraggio. Abbiamo messo in difficoltà comunque una squadra forte. La forza di questa squadra è il collettivo. Abbiamo delle ottime individualità, però la forza deve essere il collettivo perché il singolo non vince ma vince la squadra. E oggi contro una squadra fortissima dove davanti c’è l’imbarazzo della scelta non abbiamo subito gol”.

Siamo sulla strada giusta. E mi aspetto da partita a partita un segno di miglioramento. Abbiamo difeso benissimo, però abbiamo anche giocato. Non bisogna guardare l’obiettivo a lungo termine ma bisogna guardare sempre il presente. Prossimo obiettivo è il Sambiase, il campo non è bellissimo. Mi dispiace per il pareggio ad Enna, dove abbiamo sbagliato tanti gol e vi assicuro che in quel campo lì faranno fatica tante squadre a giocare”.

MESSAGGIO ELETTORALE A PAGAMENTO

ARTICOLI CORRELATI

RUBRICHE

La sezione investigativa di C7. Una finestra sui casi più scottanti: dossier, reportage inediti, retroscena giudiziari sulla ‘ndrangheta e sul potere oscuro che muove la Calabria.

Approfondimento critico sulle problematiche calabresi, con denunce sociali, reportage d’impatto e analisi autentiche di eventi.

Rubrica bisettimanale per semplificare concetti di finanza personale, orientando scelte consapevoli.

Analisi politica oggettiva di temi locali, regionali e globali, decodificando strategie, poteri e dinamiche complesse.

Questa sezione si occupa di analisi sul quadro politico regionale, con interviste ai protagonisti della scena pubblica.

Racconti autentici di Calabria, tra tradizioni, personaggi, luoghi, eventi straordinari, per valorizzare cultura e resilienza del territorio.

Rubrica dove si analizzano le tecniche e strategie con focus su Cosenza e Catanzaro, scritta dall’esperto Michele Marturano.