Ammonta a 20.998.114,42 euro la cifra erogata da Arcea a favore delle aziende agricole calabresi, nell’ambito dell’elenco n. 9 della Domanda Unica – Campagna 2024. A darne notizia è l’assessorato regionale all’Agricoltura, guidato dall’assessore Gianluca Gallo.
Cosa comprende l’importo
Si tratta del penultimo pagamento previsto per la campagna in corso. Il saldo finale, che sarà incluso nell’elenco numero 10, verrà liquidato entro il 30 giugno. Nel dettaglio, l’importo comprende una parte delle Pratiche Locali Tradizionali (PLT) validate la settimana scorsa. Le restanti pratiche PLT saranno coperte dal prossimo elenco, in pagamento nei prossimi giorni.
Le dichiarazioni dell’assessore Gallo
Parallelamente, nei giorni scorsi, Arcea ha disposto il pagamento di un ulteriore milione di euro, suddiviso tra le misure agroambientali SRA 01 (pari a 398.607,82 euro) e SRA 29 (pari a 661.402,18 euro), a sostegno della sostenibilità ambientale e della valorizzazione del territorio agricolo. Secondo l’assessore Gallo, si tratta di “un risultato importante che conferma l’impegno costante nel garantire tempestività nei pagamenti e sostegno concreto agli agricoltori calabresi, in un momento particolarmente delicato per il comparto”.