Nicola Carè, deputato eletto all’estero e capogruppo dei democratici e socialisti dell’assemblea parlamentare Nato, ha ricevuto il prestigioso “Hall of Fame 2025 Italian Business Excellence Awards” dalla Camera di Commercio di Sydney. Il riconoscimento ha per lui un valore particolare, come ha sottolineato in una nota.
“Ricevere l’ingresso nella Hall of Fame 2025 della Camera di Commercio di Sydney è per me motivo di grande emozione e di profonda gratitudine” ha affermato Carè. “Questo riconoscimento non è soltanto un onore personale. Ha per me un valore speciale perché io provengo proprio da questo mondo: il mondo delle Camere di Commercio. È lì che ho mosso i primi passi, è lì che ho imparato che dietro ogni impresa ci sono persone, idee, sacrifici e speranze”.
L’impegno per il futuro e i legami con l’Australia
Il deputato ha spiegato che il premio rappresenta non solo un tributo al passato, ma anche un forte stimolo per il futuro. “È, per me, soprattutto uno stimolo per il futuro: un impegno a continuare a lavorare con determinazione per rafforzare i legami economici, culturali e sociali tra l’Italia e l’Australia” prosegue la nota. Carè ha ribadito che i rapporti tra Paesi si costruiscono con il contributo concreto di imprese, comunità e persone che collaborano e innovano.
L’onorevole ha voluto ringraziare la Camera di Commercio di Sydney per averlo accolto, estendendo la sua gratitudine a tutti coloro che lo hanno accompagnato nel suo cammino: colleghi, amici, istituzioni e, in particolare, “gli imprenditori e le imprese, che sono i veri protagonisti di ogni storia di successo”. Carè ha accolto il premio con “orgoglio, ma soprattutto con umiltà”, convinto che i traguardi personali abbiano senso solo se diventano “patrimonio condiviso”.