Con la pubblicazione del Decreto Legge Pnrr, gli operatori giudiziari calabresi, ex tirocinanti in regime di part-time, ottengono finalmente la stabilizzazione dopo anni di incertezza e precarietà. A sottolinearlo è il Sottosegretario alla Giustizia e deputato di Fratelli d’Italia, Andrea Delmastro Delle Vedove, che parla di un risultato storico reso possibile dall’azione del Governo Meloni.
Il commento del sottosegretario
“Dopo anni di abbandono dei governi precedenti, raggiungiamo un risultato concreto per i lavoratori calabresi. Con il Decreto Pnrr, rispondiamo con i fatti alla sinistra che sa sempre cosa fare all’opposizione, ma nulla quando governa. Grazie al Governo Meloni aumentano gli occupati e diminuiscono i precari”, dichiara Delmastro.
Un passo avanti per la Calabria
La misura segna una svolta significativa nel contrasto al precariato nel settore giudiziario della regione, offrendo certezze professionali e economiche a numerosi operatori e alle loro famiglie. La stabilizzazione riguarda personale che, fino ad oggi, era impiegato con contratti part-time a termine, senza prospettive di continuità lavorativa.









